calciomercato

Gazzetta: Tre giorni per prendere Pjaca. Le alternative? Si guarda in casa Roma

Corvino vuole chiudere la trattativa per Pjaca entro giovedì ma la Juve rifiuta il prestito con diritto di riscatto

Redazione VN

Tre giorni. Non un'ora in più. E' il tempo che si è dato la Fiorentina per cercare di portare Marko Pjaca a Firenze (secondo altre fonti è un solo giorno). A scriverlo è Luca Calamai su La Gazzetta dello Sport. Il croato vuole la Fiorentina, lo ha ribadito ai dirigenti viola al ritorno dal mondiale. Ma i bianconeri non sono disposti ad accettare il prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. La Juventus  pretende l'obbligo di riscatto e sta lavorando su queste basi con club italiani e stranieri. Ma se Pjaca facesse muro lasciando aperta solo l’opzione Fiorentina? A quel punto potrebbe aprirsi una trattativa. Magari la società viola potrebbe accettare l’idea di un prestito oneroso che porterebbe un po’ di soldi nelle casse bianconere. Il problema sono i tempi. Corvino ha fretta. La Juve meno. Giovedì insieme alla sentenza del Tas che potrebbe aprire le porte dell’Europa alla squadra di Pioli il responsabile dell’area tecnica vuole avere anche certezze assolute su Pjaca.

Le alternative? Defrel è stato bocciato e Berardi è inavvicinabile (i soldi e le richieste di pagamento sono simili a quelle di Pjaca). Corvino sta guardando con curiosità in casa Roma. Se proprio Berardi dovesse sbarcare in giallorosso potrebbe liberarsi El Shaarawy?

L’uomo mercato viola sta lavorando a testa bassa anche sul centrocampo. Soucek resta la pista più calda per il ruolo di mediano mentre se Pasalic dovesse accasarsi all’Atalanta (ma la Fiorentina crederà a questa ipotesi solo quando ad annunciare il trasferimento sarà il giocatore) allora Corvino potrebbe bussare alla porta del Napoli per Grassi.

http://www.violanews.com/stampa/lattivo-di-bilancio-serve-per-il-centro-sportivo/

http://www.violanews.com/calciomercato/pasalic-e-pjaca-piste-complicate-tornano-in-ballo-grassi-ed-el-shaarawy/

tutte le notizie di