Fiorentina, cerchi l’affare? I profili più interessanti in scadenza nel 2020

Fiorentina, cerchi l’affare? I profili più interessanti in scadenza nel 2020

I calciatori che dal mese Gennaio potranno firmare un pre-contratto con altri club

di Alessandro Lilloni, @AleLilloni

ATTACCO

Il sogno: José Callejón (32) – Attaccante del Napoli cresciuto nel Real Madrid. Esterno dal valore assoluto, ha dettato legge nel campionato italiano grazie alle numerose e decisive reti segnate. La situazione contrattuale è complicata, molti club importanti stanno chiedendo informazioni all’entourage. Insieme al compagno di reparto Mertens potrebbe presto lasciare il club partenopeo.

Artem Dzyuba (31) –  Attaccante dello Zenit San Pietroburgo e della nazionale russa, grazie ai suoi 198 cm ha dettato legge nel gioco aereo per molti anni. Torre e riferimento centrale della squadra, pur giocando sempre in patria, ha segnato un totale di 43 reti nelle competizioni europee (18 Champions League, 25 Europa League). Per lui stagione da incorniciare, 26 presenze 13 reti ed 11 assist.

Fabio Borini (28) – Attaccante del Milan, sicuramente non è un nome che fa infiammare i tifosi. Tuttavia a parametro zero può risultare un rinforzo low-cost per dare maggiore esperienza al reparto offensivo. La Roma, il Liverpool ed il Sunderland sono state le tappe fondamentali della sua carriera. Sta vivendo un momento di appannamento, come molti suoi compagni di reparto rossoneri, soltanto 2 i gettoni in stagione.

Mattia Destro (28) – Attaccante del Bologna con un passato al Milan e Roma. Anche per lui momento difficile, tanti infortuni e pochi gol, in stagione 7 presenze senza reti. Il feeling con l’ambiente rossoblu sembra svanito, ed il rinnovo che in estate sembrava cosa fatta tarda ad arrivare. Ingaggiarlo, tentando di rilanciarlo, sarebbe una scommessa a basso costo.

CLICCA PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE DEI CALCIATORI ACCOSTATI ALLA FIORENTINA 

RANKING, CLASSIFICHE AGGIORNATE E MOLTO ALTRO SU NUMERICALCIO.IT

19 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Felipe - 6 mesi fa

    Non dobbiamo cercare l’affare…….dobbiamo cercare gente valida, costi quel che costi……che c’importa del FPF….mica andiamo in Europa…!!!!!! E poi, guarda il Milan…..con 300 milioni di debiti….si prende Ibra…..!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bitterbirds - 6 mesi fa

    staranno lavorando alacremente al loro prossimo errore ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. I'Tonchio - 6 mesi fa

    Kurzawa? Eeeeeh?? Puppaaaaa!! Saluti e Aguri dai’Tonchio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. vecchio briga - 6 mesi fa

    Vi proibisco anche solo di citare Borini e Destro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. iG - 6 mesi fa

    Dzyuba e kurzawa…
    Il resto nemmeno gratis

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Felipe - 6 mesi fa

    Tutti o quasi sul viale del tramonto…..a noi serve gente nel fiore degli anni, nel pieno della loro espressione agonistica…..tipo Tonali, Fofana, Amrabat, Berge……..questi sono i prospetti giusti se veramente vuoi costruire una forte squadra non solo per oggi ma soprattutto per un domani più luminoso ed importante. Con questi raccattati mezzi finiti e bolliti…..non vai da nessuna parte. Rappezzi la squadra se ti va bene. E poi……????? Domani occorre di nuovo ripartire da zero……Occorre cambiare strategia di mercato, smettere una volta per tutte di cercare le rimanenze, l’affare a buon mercato, l’occasione giusta, il saldo, lo svincolato. Visto che i soldi sembra che ci siano, cominciamo a guardare tra le prime scelte e tra i giovani in rampa di lancio dei grossi club. Prima di tutto però, troviamo un vero D.S. che sappia il fatto suo ed abbia agganci internazionali di livello e conosca bene i mercati dell’est come pure i mercati sudamericani ed afro asiatici, uno con le palle insomma, che sappia dove cercare e trovare talenti veri……tutto il contrario di Perdè, il gotine rosse, limitato al massimo, inconcludente e senza idee vincenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Felipe - 6 mesi fa

    Tutta gente a fine carriera, spremuti, spolpati e sfruttati fino all’osso per anni ed anni……..cosa ci costruisci, la squadra dell’ospizio….????????? Ma un 24/25enne di sicuro avvenire…..non esiste….????? Qualcuno da far diventare punto di riferimento per la squadra del futuro….?????? Noi consideriamo soltanto i casi estremi….o 19enni acerbi senza esperienza, o vecchietti sul viale del tramonto buoni al massimo, se siamo fortunati e non si rompono prima, per una sola stagione. Forse occorrerebbe cambiare strategia di mercato, soprattutto se si vogliono gettare le basi, come ho sentito dire, per una squadra forte e vincente in grado di competere stabilmente per la champions league.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Kitano - 6 mesi fa

    Ce ne fosse 1 bono

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. davidebaso@gmail.com - 6 mesi fa

    Kurzawa, Banega e Bonaventura sono nomi perfetti per noi, esperienza e qualità ad alti livelli ma anche impegno e leadership

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. antonio capo d'orlando - 6 mesi fa

      Infatti, non vengono nessuno dei tre. Spero di esser smentito!
      FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. 29agosto1926 - 6 mesi fa

    Si fa uno Stock e si compra Kurzawa, Aranguiz o Van Ginkel e Dzyuba ci si salva e poi uno squadrone per attaccare la C.L. (Sognare non costa niente e oramai solo questo ci è consentito!)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. luca2573 - 7 mesi fa

    Non cercare “l’affare” ma giocatori utili.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Commisso Vattene - 7 mesi fa

    Commisso Vattene, tanto a Gennaio il Budget è zero.
    S’è visto con l’affare Iachini

    Comincia il malumore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. zanarditommas_3529810 - 7 mesi fa

      Vattene te, cialtrone

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. VIKINGO - 7 mesi fa

    borini non è un affare….
    e su quelli che hanno storia di problemi fisici e 30 abbiamo già dato.
    a noi servono un centrocampista titolate forte e continuo…uno alla Veretout

    .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Up The Violets - 7 mesi fa

    Bonaventura sarebbe il giocatore che manca al nostro centrocampo, uno dei peggiori che abbia mai visto per qualità e quantità delle alternative. Non sarebbe male neppure Kurzawa come terzino. Ma non li prenderanno mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 6 mesi fa

      Giocatore ne calcio né pesce doppione in peggio di castrovilli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. MixViola - 7 mesi fa

    Per prima cosa proverei a sistemare meglio in campo i giocatori che abbiamo, tutt’altro che scarsi, e a farli correre per 90 minuti, m

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Felipe - 6 mesi fa

      L’unico chw corre davvero è Zurkowski ma il Perdella ottuso l’aveva estromesso per far giocare bradipo Badelj. Che pseudo allenatore di mer..a

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy