esclusive

Fiorentina, cerchi l’affare? I profili più interessanti in scadenza nel 2020

Alessandro Lilloni

Il sogno: Giacomo Bonaventura (30) - Centrocampista del Milan e della nazionale italiana, cresce nel settore giovanile dell'Atalanta. Abile in entrambe le fasi, riesce spesso a segnare gol importanti grazie ai suoi costanti inserimenti offensivi. Un brutto infortunio lo ha limitato pesantemente negli ultimi mesi ma adesso sembra averlo superato al 100%. Gestito da Mino Raiola, il suo futuro è un'incognita al momento. 12 presenze in stagione arricchite da due reti.

Charles Aránguiz (30) - Centrocampista cileno del Bayer Leverkusen, vera e propria bandiera della sua nazionale. Uomo di esperienza e grinta, è un veterano della mediana che rappresenta il sogno di ogni allenatore di calcio. Gestito dallo stesso procuratore di Erick Pulgar, in stagione ha già collezionato 21 apparizioni condite da un gol e 5 assist.

Éver Banega (31) - Calciatore argentino ed elegante centrocampista del Siviglia, già in passato era stato un obiettivo della squadra gigliata. Regista vecchio stampo, è dotato di una tecnica e visione di gioco invidiabili. L'età non è dalla sua parte, ma la classe è ancora intatta. Per lui grande inizio di stagione, 20 presenze 2 reti e 7 assist.

Marco van Ginkel (27) - Calciatore olandese, centrocampista del Chelsea e della nazionale olandese. Da giovane era stato dipinto come un predestinato, tuttavia numerosi problemi fisici lo hanno condannato a saltare talvolta intere stagioni. Il talento non è mai stato in discussione, prenderlo in questo momento potrebbe rivelarsi un vero affare. (> VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso