Fiorentina, cerchi l’affare? I profili più interessanti in scadenza nel 2020

Fiorentina, cerchi l’affare? I profili più interessanti in scadenza nel 2020

I calciatori che dal mese Gennaio potranno firmare un pre-contratto con altri club

di Alessandro Lilloni, @AleLilloni

CENTROCAMPO

Il sogno: Giacomo Bonaventura (30) – Centrocampista del Milan e della nazionale italiana, cresce nel settore giovanile dell’Atalanta. Abile in entrambe le fasi, riesce spesso a segnare gol importanti grazie ai suoi costanti inserimenti offensivi. Un brutto infortunio lo ha limitato pesantemente negli ultimi mesi ma adesso sembra averlo superato al 100%. Gestito da Mino Raiola, il suo futuro è un’incognita al momento. 12 presenze in stagione arricchite da due reti.

Charles Aránguiz (30) – Centrocampista cileno del Bayer Leverkusen, vera e propria bandiera della sua nazionale. Uomo di esperienza e grinta, è un veterano della mediana che rappresenta il sogno di ogni allenatore di calcio. Gestito dallo stesso procuratore di Erick Pulgar, in stagione ha già collezionato 21 apparizioni condite da un gol e 5 assist.

Éver Banega (31) – Calciatore argentino ed elegante centrocampista del Siviglia, già in passato era stato un obiettivo della squadra gigliata. Regista vecchio stampo, è dotato di una tecnica e visione di gioco invidiabili. L’età non è dalla sua parte, ma la classe è ancora intatta. Per lui grande inizio di stagione, 20 presenze 2 reti e 7 assist.

Marco van Ginkel (27) – Calciatore olandese, centrocampista del Chelsea e della nazionale olandese. Da giovane era stato dipinto come un predestinato, tuttavia numerosi problemi fisici lo hanno condannato a saltare talvolta intere stagioni. Il talento non è mai stato in discussione, prenderlo in questo momento potrebbe rivelarsi un vero affare. (> VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA)

19 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Felipe - 6 mesi fa

    Non dobbiamo cercare l’affare…….dobbiamo cercare gente valida, costi quel che costi……che c’importa del FPF….mica andiamo in Europa…!!!!!! E poi, guarda il Milan…..con 300 milioni di debiti….si prende Ibra…..!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bitterbirds - 6 mesi fa

    staranno lavorando alacremente al loro prossimo errore ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. I'Tonchio - 6 mesi fa

    Kurzawa? Eeeeeh?? Puppaaaaa!! Saluti e Aguri dai’Tonchio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. vecchio briga - 6 mesi fa

    Vi proibisco anche solo di citare Borini e Destro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. iG - 6 mesi fa

    Dzyuba e kurzawa…
    Il resto nemmeno gratis

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Felipe - 6 mesi fa

    Tutti o quasi sul viale del tramonto…..a noi serve gente nel fiore degli anni, nel pieno della loro espressione agonistica…..tipo Tonali, Fofana, Amrabat, Berge……..questi sono i prospetti giusti se veramente vuoi costruire una forte squadra non solo per oggi ma soprattutto per un domani più luminoso ed importante. Con questi raccattati mezzi finiti e bolliti…..non vai da nessuna parte. Rappezzi la squadra se ti va bene. E poi……????? Domani occorre di nuovo ripartire da zero……Occorre cambiare strategia di mercato, smettere una volta per tutte di cercare le rimanenze, l’affare a buon mercato, l’occasione giusta, il saldo, lo svincolato. Visto che i soldi sembra che ci siano, cominciamo a guardare tra le prime scelte e tra i giovani in rampa di lancio dei grossi club. Prima di tutto però, troviamo un vero D.S. che sappia il fatto suo ed abbia agganci internazionali di livello e conosca bene i mercati dell’est come pure i mercati sudamericani ed afro asiatici, uno con le palle insomma, che sappia dove cercare e trovare talenti veri……tutto il contrario di Perdè, il gotine rosse, limitato al massimo, inconcludente e senza idee vincenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Felipe - 6 mesi fa

    Tutta gente a fine carriera, spremuti, spolpati e sfruttati fino all’osso per anni ed anni……..cosa ci costruisci, la squadra dell’ospizio….????????? Ma un 24/25enne di sicuro avvenire…..non esiste….????? Qualcuno da far diventare punto di riferimento per la squadra del futuro….?????? Noi consideriamo soltanto i casi estremi….o 19enni acerbi senza esperienza, o vecchietti sul viale del tramonto buoni al massimo, se siamo fortunati e non si rompono prima, per una sola stagione. Forse occorrerebbe cambiare strategia di mercato, soprattutto se si vogliono gettare le basi, come ho sentito dire, per una squadra forte e vincente in grado di competere stabilmente per la champions league.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Kitano - 6 mesi fa

    Ce ne fosse 1 bono

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. davidebaso@gmail.com - 6 mesi fa

    Kurzawa, Banega e Bonaventura sono nomi perfetti per noi, esperienza e qualità ad alti livelli ma anche impegno e leadership

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. antonio capo d'orlando - 6 mesi fa

      Infatti, non vengono nessuno dei tre. Spero di esser smentito!
      FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. 29agosto1926 - 7 mesi fa

    Si fa uno Stock e si compra Kurzawa, Aranguiz o Van Ginkel e Dzyuba ci si salva e poi uno squadrone per attaccare la C.L. (Sognare non costa niente e oramai solo questo ci è consentito!)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. luca2573 - 7 mesi fa

    Non cercare “l’affare” ma giocatori utili.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Commisso Vattene - 7 mesi fa

    Commisso Vattene, tanto a Gennaio il Budget è zero.
    S’è visto con l’affare Iachini

    Comincia il malumore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. zanarditommas_3529810 - 7 mesi fa

      Vattene te, cialtrone

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. VIKINGO - 7 mesi fa

    borini non è un affare….
    e su quelli che hanno storia di problemi fisici e 30 abbiamo già dato.
    a noi servono un centrocampista titolate forte e continuo…uno alla Veretout

    .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Up The Violets - 7 mesi fa

    Bonaventura sarebbe il giocatore che manca al nostro centrocampo, uno dei peggiori che abbia mai visto per qualità e quantità delle alternative. Non sarebbe male neppure Kurzawa come terzino. Ma non li prenderanno mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 6 mesi fa

      Giocatore ne calcio né pesce doppione in peggio di castrovilli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. MixViola - 7 mesi fa

    Per prima cosa proverei a sistemare meglio in campo i giocatori che abbiamo, tutt’altro che scarsi, e a farli correre per 90 minuti, m

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Felipe - 6 mesi fa

      L’unico chw corre davvero è Zurkowski ma il Perdella ottuso l’aveva estromesso per far giocare bradipo Badelj. Che pseudo allenatore di mer..a

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy