Cinque rinnovi sul tavolo, da Saponara a Biraghi passando per Amrabat: il punto
FLORENCE, ITALY - JANUARY 21: Cristiano Biraghi of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on January 21, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina è alle prese con l'impostazione dei nuovi accordi
Redazione VN
La Nazione in edicola oggi fa il punto sulle scadenze di contratto in casa viola: per il 2023, Saponara e Sirigu. Situazioni obiettivamente tranquille, con il primo che dovrebbe raggiungere un nuovo accordo alla fine del campionato e il portiere che è appena sbarcato a Firenze con un’opzione rinnovo scritta sul contratto in essere.
Ci sono tre profili sui quali ci si andrà a concentrare in tempi non troppo lunghi: Castrovilli, sul quale la società punta forte, Amrabat e Biraghi. L’operazione rinnovo del marocchino è in stand-by, è giusto aspettare gli scenari dei prossimi mesi dopo l'assalto del Barcellona il 31 gennaio. Mesi che saranno decisivi anche per il futuro di capitan Biraghi (anche lui in scadenza a giugno 2024) e per il quale vale ripetere il concetto fatto trapelare dalla società, ovvero che restano obiettivi condivisi da mettere insieme. E questo potrà andare in scena nella seconda parte della stagione.