Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Bologna, prende quota Italiano. Fiorentina contattata, dopo Atene la risposta

Bologna, prende quota Italiano. Fiorentina contattata, dopo Atene la risposta - immagine 1
Tedesco, Palladino, Di Francesco, ma soprattutto Vincenzo Italiano. Il Bologna ha avvertito la Fiorentina e Ramadani, dopo Atene l'assalto rossoblu al tecnico viola
Redazione VN

Dopo l'addio di Thiago Motta, è Vincenzo Italiano l'allenatore in pole position per succedere all'italo-brasiliano sulla panchina del Bologna. Come scrive il Corriere dello Sport - Stadio, Sartori lo conosce avendolo avuto come calciatore al Chievo, ma gli parlerà solo una volta che la Fiorentina avrà giocato la finale di Conference League contro l'Olympiacos. Il Bologna comunque ha già avvertito la Fiorentina del suo interessamento nei confronti di Italiano e ha già parlato anche con Fali Ramadani, che ne cura gli interessi, per rendersi conto dell’eventuale disponibilità del tecnico viola e anche di quelle che sarebbero le sue richieste economiche, visto che che l’ingaggio di Italiano abbia cifre significative. Dalla sponda rossoblu vogliono capire soprattutto le idee e le indicazioni che darebbe sul mercato, ma anche la gestione dell'entusiasmo che regna dalle parti di Casteldebole: ma anche su questo aspetto c'è la garanzia di Sartori.

Gli altri

—  

Le alternative, soprattutto nella testa del direttore sportivo Marco Di Vaio, sono Raffaele Palladino, Eusebio Di Francesco e Domenico Tedesco, ct del Belgio. La stima verso quest'ultimo sarebbe quanto meno alla pari con Italiano, ma potrebbe liberarsi dalla federazione belga solo a metà luglio. Per quanto riguarda Palladino, il suo Monza ha dimostrato di avere un’idea di gioco, nonostante non lo abbia fatto con continuità, avendo alternato partite molto belle ad altre più cariche di ombre che di luci. E a differenza di Italiano, che su questo punto da due anni a questa parte sta regalando garanzie in dosi industriali, manca totalmente di esperienza internazionale. Dettaglio che non manca a Di Francesco, arrivato fino alla semifinale di Champions League. Ma dopo Roma, e prima di Frosinone, ci sono anni bui.

tutte le notizie di