Sarri si lamenta del caldo? Ma è stata la Juventus a voler giocare alle 15

Sarri si lamenta del caldo? Ma è stata la Juventus a voler giocare alle 15

Nessun motivo d’amarcord dietro all’orario delle 15, quanto, piuttosto, di marketing: la Juventus ha deciso di giocare nel primo pomeriggio per espandere il marchio bianconero nel mercato asiatico

di Stefano Niccoli, @stefanoniccoli3

“Tra giocare ora alle 15 a Firenze o alle 20.45 c’è una differenza notevole, la situazione era difficilissima, non siamo stati in grado di palleggiare in modo pulito”. Così Maurizio Sarri dopo il pareggio contro la Fiorentina. Parole che hanno fatto e stanno facendo discutere.

Nessun motivo d’amarcord dietro all’orario delle 15, quanto, piuttosto, di marketing. Ve lo abbiamo raccontato giusto una settimana fa. La  Juventus ha deciso di giocare nel primo pomeriggio per espandere il marchio bianconero nel mercato asiatico.

Fino a Natale la Juventus giocherà altre quattro volte alle 15: contro Lecce, Atalanta, Spal e Udinese. Contro il Sassuolo, invece, il fischio d’inizio è fissato per le 12.30

Quando Cristiano Ronaldo & co. scenderanno in campo alle 3 del pomeriggio saranno le 20 in Indonesia, le 21 in Cina, le 22 in Corea del Sud.

Sarri, quindi, non parli del caldo. Lamentarsi dell’orario vuol dire criticare la società. L’afa c’era sia per la Fiorentina che per la Juventus. I viola, però, sono andati a mille all’ora. I bianconeri, invece, hanno camminato. L’ex tecnico del Napoli – ieri in versione Mazzarri – farebbe meglio a cercare una spiegazione ai problemi tattici e atletici riscontrati al Franchi dalla sua corazzata.
E SULL’ORARIO CONTE PUNGE SARRI

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ale 1926 - 4 settimane fa

    La Juventus ha deciso? Poi nn esiste sudditanza psicologica

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lipilini (Sarzana) - 4 settimane fa

    Bravo Stefano!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ciolo - 4 settimane fa

    Il calcio oggi ragiona così in nome del dio denaro,prendere o lasciare,(io Lascerei)gli interessi di marketing superano tutto e tutti,e pensare che leggo commenti di tifosi che non sarebbero daccordo per un eventuale stadio a campi bisenzio! Se vuoi tenere il passo ti devi adeguare a delle regole scritte naturalmente da chi più conta,oramai non se ne esce più,preparatevi perche se dall’altra parte del mondo pagano ci potrebbe essere anche qualche partita la mattina alle 8 oppure nel pieno della notte!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. stefanoleoncin_1883123 - 4 settimane fa

    Una domanda: ma la Fiorentina non ha giocato nelle stesse condizioni climatiche?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Stefano Niccoli - 4 settimane fa

      Infatti lo abbiamo scritto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BlandoTifoso - 4 settimane fa

      No noi si giocava in casa tempo primaverile e 15 gradi.. Ma ne vogliamo parlare? anche se il risultato non ha confermato per loro fortuna, resta che sabato hanno fatto una figura di cacca, sono stati surclassati schiacciati per oltre 70 minuti nella loro metà campo. A questa figura cacina di fronte a tutto il mondo è mancato solo per loro grazia di non perdere 2-3 a 0 e ci stava! Quindi Sarri si sta arrampicando sugli specchi con scuse per giustificare l’ingiustificabile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy