gazzanet

Pisa, quattro manifestazioni d’interesse per l’acquisizione del club

Redazione VN

La trattativa per la cessione del club va avanti da settimane e il presidente della Lega di B Andrea Abodi ha cominciato ad incontrare i soggetti interessati

Sono quattro le manifestazioni d'interesse per l'acquisto del Pisa pervenute alla Lega di B, che ha ricevuto dalla famiglia Petroni (controllante del club attraverso Britaly Post) il mandato a vendere: si tratta della Ipm Gruppo Ruggeri (che fa capo al figlio dell'ex patron Romeo Anconetani); della Gunther Reforme Holding Spa di Maurizio Mian; della Magico Srl della famiglia Corrado (che già si era proposta per il Parma); e del Fondo Sportativa, che opera nell'ambito del fondo Equitativa Real Estate di cui è cofondatore Sylvain Vieujot.

La trattativa per la cessione del club va avanti da settimane e il presidente della Lega di B Andrea Abodi ha cominciato ad incontrare i soggetti interessati, organizzando una piattaforma di verifica e di certificazione per controllare gli aspetti di onorabilità e reputazione degli investitori, nonché la loro consistenza patrimoniale. Entro metà novembre i soggetti dovrebbero fare la loro offerta definitiva che la Lega farà pervenire a Petroni, cui spetta l'ultima parola. (ANSA)