gazzanet

Petroni (Pisa): “Rivisiteremo i contratti per rientrare nel budget chiesto dalla Lega”

Redazione VN

"Anche questo argomento è stato posto all'attenzione del presidente Abodi e domenica ho avuto anche la disponibilità di Gattuso"

L'amministratore unico del Pisa Lorenzo Giorgio Petroni intervistato da Il Tirreno ha fatto il punto della situazione parlando della situazione dell'Arena Garibaldi e della squadra: "Firmeremo la convenzione con il Comune non appena verranno approntate le modifiche necessarie per renderla compatibile con gli investimenti e gli obiettivi che la nostra società si propone riguardo lo stadio. Sono certo che l'aver avviato i lavori dell'Arena consentiranno di raggiungere rapidamente la firma.

Per quanto riguarda la squadra vanno rivisitati i contratti perché è necessario rientrare nel budget richiesto dalla Lega. Questa è un'esigenza non solo economica, ma anche di credibilità. Anche questo argomento è stato posto all'attenzione del presidente Abodi e domenica ho avuto anche la disponibilità di Gattuso ad aiutare questo processo che sarà accompagnato dalla regolarizzazione dei pagamenti di dipendenti e collaboratori.

Lazzari e Mudingayi? Il rispetto del budget e dei pagamenti è da conseguire con cessioni e rescissioni, ma anche con una complessiva rivisitazione di tutti i contratti. Prima si fa e prima vi è capienza per i nuovi ingressi. Ho chiesto ad Anellucci di aiutarmi nell'analisi dei contratti, è stata una mia scelta che non impongo a nessuno e allo stesso modo nessuno può imporre da chi farmi dare un consiglio su questi tecnicismi. Detto questo sono convinto che Lucchesi abbia tutte le capacità e gli elementi per poter provvedere a riportare la situazione nei limiti del budget senza necessità di alcuna sovrapposizione".