altre news

Il nuovo smoking (su misura)

Praet, Lisandro Lopez&co. : le primissime mosse della Fiorentina sul mercato seguono fedelmente le indicazioni di Sousa, anche sull'onda dell'appeal riscosso dal tecnico portoghese

Alessio Crociani

Un abito su misura per Paulo Sousa. Magari non il famoso smoking di Pizarro, bensì qualcosa di più concreto e possibilmente più vincente. Senza troppi fronzoli. Questo lasciano intuire le primissime mosse della Fiorentina sul mercato. Piste indicate dallo stesso Sousa e che probabilmente gli uomini mercato viola stavano già percorrendo da tempi non sospetti. Obiettivi tenuti in caldo, aspettando di conoscere l'allenatore della Fiorentina per la prossima stagione. Ora che l'arcano pare sia stato svelato, e con l'Europa messa in cassaforte, ecco il via alle danze.

Proprio per questo non sorprende lo stato avanzato della trattativa per arrivare a Dennis Praet, talento che Sousa segue addirittura fin dalla sua esperienza alla guida del Videoton. Lo scoglio più grande, in questo caso, è la differenza che al momento intercorre tra domanda dell'Anderlecht e offerta viola (come dichiarato anche dal Ds dell'Anderlecht), ma la conferma del portoghese sulla panchina viola è un altro importante tassello che prende posto nel mosaico dell'affare, sinonimo di quanto il nome di Sousa sia sinonimo di garanzia tra i calciatori. Un appeal da far pesare sul mercato, sulla falsa riga di quello riscosso da altri grandi allenatori nel giro europeo.

Insomma, Sousa questo bel vestito su misura può permetterselo. Proprio per questo non sono da perdere di vista anche altri obiettivi indicati in passato dal tecnico viola: da Lisandro Lopez, per il quale la Fiorentina, per stessa ammissione del ds Pradè (LEGGI), non ha mai mollato la presa, fino ad altri nomi meno 'caldi' ma comunque da tenere sott'occhio come Missiroli e Vezo. Il tutto con il placet della società viola, ovviamente, per non correre il rischio di dover rivoluzionare la squadra al prossimo cambio in panchina.

tutte le notizie di