altre news

Il compleanno triste di Tomovic. Trent’anni e poco da festeggiare

Pier F. Montalbano

Nenad Tomovic compie 30 anni, e li festeggia nel peggiore dei modi dopo gli errori grossolani contro Inter e Samp con la prospettiva della cessione

Un boato ha accolto la sua sostituzione contro la Sampdoria, un boato che sancisce definitivamente la spaccatura tra Nenad Tomovic e il tifo viola. Le due disastrose performance di questo inizio di stagione contro Inter prima e blucerchiati poi, hanno convinto la Fiorentina a puntare su altri profili che rispondono ai nomi di Bruno Gaspar e Vincent Laurini - non esattamente due fulmini di guerra - ed estromettono il serbo dai radar di Stefano Pioli. Corvino invece sta cercando di proporlo a destra e manca (si parla di Atalanta) per liberarsi di un giocatore che sembra aver staccato la spina a livello psicologico e di un ingaggio pesante per l'incidenza che avrà nella Fiorentina del futuro.

Dopo cinque anni il rapporto con la città si è rotto ma oggi che Nenad Tomovic compie 30 anni, il difensore festeggia il più triste dei compleanni da quando si trova a Firenze. Auguri dunque ad un ragazzo che ha fatto dell'umiltà e della professionalità i suoi punti di forza, ma che spesso sul campo ha palesato dei limiti evidenti che nel corso degli anni hanno penalizzato la Fiorentina. Qualunque sarà il suo destino, vicino o lontano dai colori viola, speriamo possa ritrovare la serenità necessaria per dimostrare ancora di essere un giocatore valido e apprezzato.