Paulo Fonseca è insoddisfatto del calendario della sua Roma. Durante la conferenza stampa pre-partita di Europa League ha espresso tutto il suo disappunto per le scelte organizzative. Questo il passaggio incriminato:
Io non voglio cercare scuse, ma per me è una questione di sensibilità. Per me è difficile capire perché le squadre giocano in Europa League e poi domenica. Non capisco perché Fiorentina e Genoa, ad esempio, giocano di lunedì e non noi.
Post-partita difficile per Conte, tra polemiche e silenzi. E Capello lo bacchetta

Via ragazzi ora a me di difendere la Roma e Fonseca non interessa niente ma è chiaro che quest’ultimo non ce l’ha con noi ma con chi stila i calendari. Il suo ragionamento è: perché Fiorentina e Genoa che potrebbero giocare di domenica giocano di lunedì mentre la Roma, il Napoli e il Milan giocano di domenica? Avrebbe più senso il contrario ma, come ho scritto sotto, bisogna cercare di avvantaggiare la merdentus. Dai su che ci vuole poco a capire che non eravamo noi l’oggetto delle sue critiche…
E se avessimo giocato domenica ? Niente di più strano che si vinceva . Ti pare niente giocare di lunedì per giunta di sera con le articolazioni che scricchiolano e i muscoli che non vanno ai nostri vecchietti ! Forse Fonseca ha avuto ragione .
Noi si gioca di lunedì perché ci s’ha bisogno di più tempo per riprendersi dall’ultima allucinante partita….primo caso di partita spostata per tutelare la salute dei tifosi.
Grande…
Noi non capiamo perché tu parli . Parla della tua roma che è meglio
Per una partita di Lunedì….
Falla poco lunga, vieni viaaaa
Perché le squadre che giocano in Champions, in particolare una che si chiama *erdentus, devono avere dei vantaggi rispetto a chi gioca in EL.
Il calcio non è gioco per persone sensibili, mi dispiace.