Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Ds Shakhtar: “De Zerbi vive il calcio h24. L’alternativa era Italiano”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"Un allenatore  da noi deve mettere il talento in cima a tutto. Avere la voglia di giocare a calcio senza paura". Ecco perché lo Shakthar ha scelto De Zerbi

Redazione VN

Roberto De Zerbi è la scelta giusta per lo Shakhtar Donetsk, a spiegarlo è il ds degli ucraini José Boto a Sky Sport: l'ex tecnico del Sassuolo era stato seguito anche dalla Fiorentina, che poi ha scelto Gattuso: "Noi abbiamo un nostro modo di giocare: era così con Fonseca, dovrà essere anche con De Zerbi. Nella lista c'era anche il nome di Italiano -altro tecnico sulla lista dei viola -: era l'unico, insieme a Roberto, ad avere uno stile di gioco che piaceva a noi".

"Un allenatore - continua Boto -  da noi deve mettere il talento in cima a tutto. Avere la voglia di giocare a calcio senza paura, con le spalle larghe sempre: sia che giochi contro una piccola, sia che giochi contro Chelsea, Manchester City o altri. La palla dobbiamo tenerla noi. Lui vive il calcio 24 ore al giorno. Lo capisci subito, al primo contatto: è innamorato del gioco del calcio ed è una cosa che ci è piaciuta immediatamente".

 Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images