altre news

Commisso e sua moglie istituiscono una borsa di studio: i dettagli

Commisso e sua moglie istituiscono una borsa di studio: i dettagli - immagine 1
L'iniziativa del presidente della Fiorentina

Redazione VN

Vi riportiamo nei passaggi più significativi il comunicato in cui si dà notizia dell'istituzione di una borsa di studio offerta dai coniugi Commisso:

Rocco B. Commisso, fondatore, presidente e amministratore delegato di Mediacom Communications e presidente dell’ACF Fiorentina, e sua moglie Catherine Commisso hanno generosamente fatto dono alla Fu Foundation School of Engineering and Applied Science di uno dei più ampi e ambiziosi programmi di sostegno allo studio di sempre destinato agli studenti universitari.

La Rocco and Catherine Commisso Scholarship è pensata per aiutare ogni anno fino a 20 studenti in perpetuo. Commisso ha frequentato la Columbia University beneficiando di una borsa di studio e, mentre seguiva il corso di laurea in ingegneria industriale, si è distinto sul campo da calcio vestendo la maglia dei Lions. La Columbia University è anche l’alma mater di Joseph Commisso, figlio di Rocco e Catherine, che ha seguito le orme del padre frequentando la facoltà di ingegneria. “Con questa donazione, io e Catherine speriamo di aiutare gli studenti che si trovano ad affrontare delle sfide dal punto di vista economico a realizzare il sogno di laurearsi alla Columbia University. Infine, vogliamo assicurarci che gli studenti migliori, indipendentemente dal loro background famigliare, possano ricevere una laurea in ingegneria presso la Columbia University”.

Per poterne usufruire, gli studenti dovranno rispondere a uno dei seguenti requisiti:  aver vissuto o studiato in Italia per almeno un anno; avere un’ottima padronanza dell’italiano o essere cresciuti parlando italiano in famiglia; aver dimostrato qualità di leadership o essere stati attivi all’interno della comunità italiana o avere preso parte ad attività culturali italiane; fare parte della squadra di calcio della Columbia University, maschile o femminile, oppure venire dal Bronx, e aver frequentato preferibilmente la Mount Saint Michael Academy.

“Il programma di borse di studio arriva in un momento in cui il sostegno agli studenti è più importante che mai” –  ha dichiarato il presidente della Columbia University Lee Bollinger. “Siamo enormemente grati a Rocco e a Catherine per questo dono e per l’attenzione nei confronti degli studenti che ha ispirato questa azione.”

Commisso e sua moglie istituiscono una borsa di studio: i dettagli- immagine 2
tutte le notizie di