Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Bufera in Inghilterra: la BBC sospende Lineker, due big si tirano indietro

Bufera in Inghilterra: la BBC sospende Lineker, due big si tirano indietro - immagine 1
Al centro della polemica le recenti decisioni del governo

Redazione VN

Gary Lineker, ex stella della nazionale inglese e di Leicester, Everton, Barcellona e Tottenham, non sarà più, almeno per il momento, uno dei volti della BBC.

L'emittente pubblica britannica, infatti, non ha digerito i recenti commenti dell'uomo di punta della trasmissione "Match of the Day". Al centro della bufera i commenti di Lineker sui recenti provvedimenti del governo inglese riguardo l'immigrazione clandestina. Le nuove linee illustrate dal premier conservatore Rishi Sunak sono state definite da Lineker come ".infinitamente crudele, diretta alla gente più vulnerabile, il cui linguaggio non si discosta molto da quello usato dalla Germania negli anni 30". Da qui la polemica politica e la decisione della BBC di sospenderlo.

E altri due opinionisti illustri del programma, gli ex attaccanti delle nazionale inglese negli anni '90 Alan Shearer (ex Newcastle e Blackburn) e Ian Wright (ex Arsenal e Crystal Palace), hanno deciso di non partecipare alla trasmissione "Match of the Day" del fine settimana in arrivo come gesto di solidarietà nei confronti di Lineker.

tutte le notizie di