Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Covid

Caso Spezia, parla il medico sociale: “Focolaio provocato da giocatore no-vax”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le parole di Salini: "Spetta ai club decidere se convocare o meno i no-vax, noi possiamo solo provare a persuaderli"

Redazione VN

Emergono nuovi particolari sul focolaio Spezia scoppiato due giorni fa. A rivelarli è Vincenzo Salini, medico sociale del club ligure intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Queste le sue parole: "Due calciatori dello Spezia si ritengono no-vax ed hanno preferito non vaccinarsi. Uno di loro è risultato positivo in ritiro ed è nato un cluster. Fortunatamente tutti i ragazzi stanno bene e la maggior parte di loro si è vaccinata senza problemi. Credo che spetti ai club decidere se convocare o meno i no-vax. Purtroppo i nostri calciatori vaccinati avevano ricevuto da poco la prima dose e non avevano ancora fatto la seconda, perciò anche alcuni di loro hanno contratto il virus".

Il medico dello Spezia prosegue: "L’unica cosa che noi possiamo fare è persuadere i giocatori a vaccinarsi. Personalmente sono fiducioso. I numeri dell’ospedalizzazione sono piuttosto bassi e chi viene ricoverato è perché non si è ancora vaccinato. Sono certo che dopo la seconda dose allo Spezia non avremo altri problemi. Inoltre credo che con il green pass si tornerà ad avere gli stadi pieni".

LA SPEZIA, ITALY - MAY 23: Robert Platek president of Spezia Calcio looks on during the Serie A match between Spezia Calcio and AS Roma at Stadio Alberto Picco on May 23, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)