Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Bucchioni: “Sarri, la Fiorentina ci pensa. Gli intermediari hanno sondato il terreno”

Il giornalista lancia la notizia: "A Sarri si sta pensando anche a Firenze, oltre che a Roma. Per me sarebbe la scelta Ideale per la piazza viola"

Redazione VN

A seguire vi riportiamo un estratto dell'editoriale di Enzo Bucchioni su tuttomercatoweb. Fari puntati sul futuro di Maurizio Sarri, accostato alla Fiorentina: "Sta trattando la rescissione, troverà un’intesa con la Juve per i due anni di contratto che restano, una transazione andrà a prendere meno dei circa 12 milioni e rotti che gli spetterebbero, ma per Sarri la libertà e il calcio contano molto di più. Futuro? Le tracce più importanti portano a Roma, ma la Fiorentina lo cerca da tempo. Periodicamente il nome di Sarri è stato accostato alla Viola. L’affare si sarebbe potuto chiudere ai tempi dell’Empoli, ma qualche dirigente non illuminato bloccò tutto. Così Sarri andò al Napoli, ma lui tifoso viola con la nonna che abitava a 500 metri dallo stadio Franchi, ha da sempre nel cuore l’idea di allenare un giorno la Fiorentina.

Se andate a chiedere in giro tutti negano. Ovvio. Ma come per la vicenda De Rossi (l’idea c’era eccome), a Sarri si sta pensando anche a Firenze. Detto fra noi sarebbe l’ideale per far crescere il gruppo e dargli una personalità capace di far diventare grande la Fiorentina nel giro di due-tre anni come ha fatto Gasperini con l’Atalanta. Gli intermediari hanno sondato il terreno, io mi lascerei aperte tutte le soluzioni. Anche in questo caso l’intenzione sarebbe quella di far finire il campionato a Iachini e far lavorare Sarri per il futuro. Se però dovessero precipitare le cose o la squadra non fosse convincente, il cambio potrebbe anche avvenire in corsa".

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 14: Maurizio Sarri head coach of Juventus looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on September 14, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di