Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Stadio: Babacar, calcio di rigore contro l’Inter

Senza Kalinic, l'attaccante senegalese si gioca un’altra carta decisiva. Deve convincere tutti che può restare a Firenze

Redazione VN

Non solo futuro allenatore (LEGGI), sulle pagine di Stadio troviamo anche un focus su Khouma Babacar. L'attaccante senegalese, complice l'assenza di Kalinic per squalifica, sabato prossimo partirà titolare contro l'Inter. Un'altra occasione importante per garantirsi la Fiorentina del domani più che dell'oggi. A 24 anni è il momento della svolta: o Babacar si prende la Fiorentina o la Fiorentina e Babacar rischiano di dirsi addio in estate se concordano che l'una non ha più bisogno dell'altro.

Fermo restando che non è un punto d'arrivo così automatico e così semplice (Corvino ci pensa dieci volte prima di separarsi dai giovani cresciuti e valorizzati in casa), tanto più che i sei turni che restano di campionato potrebbero spostare e molto gli equilibri che si sono venuti creando col trascorrere dei mesi. Ci sono i numeri dalla parte del senegalese: 7 gol in 16 partite in campionato dove segna ogni 128 minuti, 4 gol in 8 partite di Europa League dove invece ha segnato ogni 109 minuti. Gli ultimi 4 punti conquistati dalla Fiorentina portano tutti la sua firma.