senza categoria

MIDLAND – Russia C5: l’Autoscuola Chiti ipoteca il titolo

Il notiziario di Midland GS

Redazione VN

Sedicesima giornata nel girone Russia di calcio a 5 della Floragafir. Ne mancano soltanto due per decretare la classifica finale. I 6 punti ancora in palio possono dire ancora molto in tema di posizioni calde, anche se la lotta per il primo posto sembra ormai risolta.

A beneficiarne è la capolista Autoscuola Chiti, che allunga a +6 battendo nello scontro diretto la Fiorentona, principale inseguitrice. Un match vinto ampiamente dai ragazzi di coach Gargani, con il risultato di 8-1. Vanno in rete 3 volte a testa bomber Torrini e De Vita, Flavi e Mi. Sasso chiudono la sfida. Di Guidarelli il centro della bandiera.

Nonostante la sconfitta, però, resta realtà consolidata la seconda posizione per i gigliati, perché IColchonegros, seppur vincenti, non possono più raggiungerli. Risultato comunque importante per i biancorossi, che riescono a portare via i 3 punti alla Dox: un pirotecnico 11-8 che vede prevalere i gol di Fantechi (6), Valenti (3), Battaglini e Francesconi, contrapposti a Montesi Righetti (4), Frediani (2), Pagni e Bruni.

Tenta l’assalto alla Top League anche il Real Bombay, ora a 3 lunghezze dalla quarta piazza grazie al 4-2 con cui i granata battono l’Allanon: Zanini, Baroni, Bianchi e Mar. Ristori superano i due sigilli di Cammelli.

Terzo acuto consecutivo per I Bombolos, che migliorano costantemente la loro classifica trovando un prezioso 5-1 sull’Atletico Sebevo. A realizzare le reti della vittoria sono Cecconi (2), Di Leo e Quattrone, mentre per i gialloblu conta il solo centro di Ceccarelli.

A chiudere il quadro delle gare, ecco il pari per 1-1 fra Anticorpi e Orfani Di Moana. Risultato che serve molto di più ai secondi che ai primi, che hanno ancora 6 punti a disposizione per cercare di evitare la Silver League. Sul tabellino dei marcatori, a Frongia risponde Carriero.

Vediamo la classifica: Autoscuola Chiti 45, Fiorentona 39, Colchonegros 31, Dox 27, Real Bombay 24, Bombolos 19, Orfani 16, Allanon 15, Anticorpi 13, Atl. Sebevo 9.