senza categoria

Le notizie principali di oggi: Borja Valero, Bernardeschi, Kalinic, Ilicic: quattro fronti aperti in uscita

Le notizie principali di oggi: Borja Valero, Bernardeschi, Kalinic, Ilicic: quattro fronti aperti in uscita - immagine 1
Le notizia più importanti che hanno caratterizzato la giornata di oggi: tra mercato e non solo, tutto sulla Fiorentina

Pier F. Montalbano

Torna l’appuntamento serale di Violanews.com con un apposito articolo che raccoglie tutte le news più importanti sulla nostra Fiorentina

Sui quotidiani si dà grosso risalto a Borja Valero, con l'incontro tra Corvino ed Ausilio che campeggia sulle prime pagine e l'Inter che per il centrocampista spagnolo non vuole andare oltre i 6 milioni (), ed il possibile l'inserimento nella trattativa di Santon. L'altro argomento del giorno è quello relativo a Federico Bernardeschi, che come riporta il Corriere dello Sport – Stadio ha scelto la Juve (): base d'asta 40 milioni (e Rincon parziale contropartita) tre milioni d'ingaggio per il talento viola. Pantaleo Corvino è rimasto a Milano anche per la giornata di oggi per parlare con il Milan di Kalinic () che la Fiorentina valuta 30 milioni, mentre non scalda l'ipotesi Lapadula (). Per l'attacco le piste battute sono sempre quelle di Nestorovski e Simeone (), con il Cholito che piace anche al Torino (), ma dai salotti milanesi rispunta il nome di Ardaiz – classe '99 del Danubio – il cui agente Marcelo Simonian si è incontrato ieri con il dg viola: prezzo 10 milioni, la Fiorentina è ferma a 5 ().

In tarda mattinata per il centrocampo si è fatta avanti l'idea Juraj Kucka () che Pioli reputa un profilo ideale per la mediana viola, mentre in uscita riprende quota la trattativa Ilicic-Sampdoria - “l'operazione si farà” scrive Alfredo Pedullà () -, mentre Lezzerini potrebbe definitivamente lasciare la Fiorentina per tornare all'Avellino (), come dichiara lo stesso presidente irpino Taccone. Nel frattempo a Milano è arrivato anche Fali Ramadani per parlare di Jovetic e Kalinic () dopo i contatti tra un intermediario vicino alla società viola e il ds rossonero Mirabelli. Cristian Tello spera ancora nella chiamata della Fiorentina () anche se è seguito da Nizza, Valencia e Zenit, mentre dall'Ecuador arriva la conferma che i viola siano pronti a soddisfare le richieste del Barcelona Guayaquil per il centrale classe '95 Dario Aimar (), nome già uscito nelle scorse settimane.

Protagonista con l'Under 21 negli Europei in corso di svolgimento in Polonia, il Napoli segue con occhi interessati Federico Chiesa (). Lo riporta Matteo Materazzi, fratello dell'interista Marco, scatenando le ire dei tifosi viola. Per parola del presidente di ATF Federico De Sinopoli ad oggi “gli abbonamenti staccati sono poche centinaia” (), e la probabile cessione di Borja Valero “è imbarazzante, perché coinvolge anche l’aspetto umano e perché il giocatore poteva essere un caposaldo della ripartenza”. Capitolo ex viola: per Gonzalo Rodriguez riprende quota il ritorno al San Lorenzo (), mentre Dario Dainelli spera che "Bernardeschi non vada alla Juve" (). Nel tardo pomeriggio le parole di Spalletti su Borja Valero () non fanno che alimentare il trasferimento in nerazzurro del centrocampista spagnolo, mentre un altro giocatore che potrebbe lasciare Firenze è Carlos Sanchez, per cui c'è un'offerta da una squadra cinese (). Nelle stanze del calciomercato a Milano invece, c'è stato un contatto tra Corvino e la Sampdoria per la cessione in blucerchiato di Ilicic ().