news viola

Il Verona tra il non-mercato e la censura: vietato sbagliare. Ma la Fiorentina rischia di più

In una partita del genere è la Fiorentina la squadra che ha da perderci di più. Un successo sarebbe normale amministrazione, una non vittoria, al contrario, equivarrebbe ad una figuraccia. Come quella andata in scena, sempre a proposito di...

Stefano Niccoli

Tra un mercato che stenta a decollare (eufemismo) e la censura allo striscione del Viola Club Viesseux, "spunta" la partita contro il Verona. Tema sì trattato durante la settimana, ma non certo in maniera approfondita. Colpa anche di un avversario tutt'altro che di primo livello e di una Fiorentina incapace, a differenza di quanto accadeva pochi anni fa, di emozionare e di conquistare titoloni sui media nazionali. Questo, però, passa in covento. La speranza è che il futuro regali qualche sorriso in più di adesso. Il presente, invece, racconta di una gara da vincere a tutti i costi. Per cancellare le tre sberle contro la Sampdoria e per non abbandonare la zona europea.

Conquistare i tre punti, sulla carta, non dovrebbe essere un'impresa. Il Verona è a pezzi, non avrà Pazzini, Bessa, Zuculini e Cerci e Pecchia è ad un passo dall'esonero. Sul versante opposto Pioli ritrova tre colonne: Astori, Veretout e Thereau. Insomma: ci sono tutti gli ingredienti per tornare a sorridere (al Franchi non accade dal match col Sassuolo di inizio dicembre, in generale dalla trasferta pre natalizia di Cagliari).

Attenzione, però, perché in una partita del genere è la Fiorentina la squadra a rischiare di più. Un successo sarebbe normale amministrazione, una non vittoria, al contrario, equivarrebbe ad una figuraccia. Come quella andata in scena, sempre a proposito di Verona, al Franchi il 20 aprile 2015 quando al 90' Obbadi regalò la vittoria all'Hellas.

Tre punti sono obbligatori per riavvicinarsi al sesto posto occupato dalla Sampdoria che stasera potrebbe perdere punti preziosi contro la Roma all'Olimpico.

http://www.violanews.com/stampa/ferrara-e-la-censura-allo-striscione-una-guerra-piccola-piccola/

tutte le notizie di