news viola

La fascia, l’orgoglio, le lacrime: il legame tra Badelj e la Fiorentina

Il croato si è preso la fascia e ha mostrato tutte le sue qualità di uomo e di calciatore

Redazione VN

E' stato uno dei maggiori protagonisti della giornata di ieri Milan Badelj. Il centrocampista croato, vice capitano della Fiorentina, ha avuto il durissimo compito di mettersi al braccio quella fascia che è stata onorata al meglio da Davide Astori. Dopo le toccanti parole pronunciate al funerale del capitano, Badelj ha mostrato una volta di più tutte le sue qualità di uomo prima che di calciatore. Lo sguardo concentrato, coperto da un velo di enorme tristezza, che ha mostrato al momento dell'ingresso in campo e per tutta la gara col Benevento, è deflagrato in un pianto a dirotto al triplice fischio del direttore di gara.

***********************************************************

LEGGI ANCHE:

***********************************************************

Quelle lacrime, intrise dell'infinito dolore procurato da una settimana tremenda, hanno commosso tutta la città. L'abbraccio con mister Pioli e con il direttore di gara Pasqua, al quale va il merito di aver mostrato una grande umanità ad arbitrare una partita surreale, la passeggiata sotto la Fiesole, alzando al cielo la fascia di capitano, sono immagini che rimarranno per sempre nei nostri occhi. Al netto di quello che sarà il suo futuro, Badelj ha sancito un legame inscindibile con tutto l'ambiente viola. E se anche nella prossima stagione non dovesse più essere a Firenze, non riusciamo a immaginare come si potrà portare rancore nei suoi confronti dopo gesti, parole ed emozioni indimenticabili.

http://www.violanews.com/news-viola/ma-quanto-e-andato-in-alto-vitor-hugo-per-colpire-quel-pallone-forse-una-risposta-ce/

http://www.violanews.com/news-viola/encomiabile-saponara-reazione-dorgoglio-per-ricordare-il-fratello-davide/

tutte le notizie di