news viola

Tempo di sosta e di opinioni in casa viola. Ecco che cosa è successo ieri

Il riassunto della giornata della Fiorentina, in attesa del rientro in campo contro l'Hellas Verona in programma per domenica 10 settembre

Redazione VN

Nel day-after della sconfitta della Nazionale per mano della Spagna, in casa Fiorentina i pensieri sono ancora più rivolti alla ripresa del campionato, in programma per il 10 settembre al Bentegodi di Verona. L'Hellas di Pecchia si sta preparando così alla gara. Nel frattempo c'è chi si rilassa, come Eysseric e Antognoni, o chi sfrutta la convocazione in Azzurro per fare il turista, come Federico Chiesa.

A proposito di Chiesa, in giornata sono emerse ulteriori voci sui corteggiamenti del Napoli nei suoi confronti: li ha riportati qui il quotidiano Il Mattino. A confermare l'interesse dei partenopei per il classe '97 è anche l'esperto di mercato Niccolò Ceccarini, che allo stesso tempo smentisce però un'eventuale scambio con Roberto Inglese: cliccando qui potete leggere le sue parole. Quella relativa a Chiesa non è l'unica voce legata al mercato in uscita: risalgono a stamattina le indiscrezioni su Maxi Olivera in direzione Turchia.

Passando a quello in entrata, invece, ecco che su alcune testate si torna a parlare di Sturaro in ottica Fiorentina. Clicca qui per approfondire.

Sui giornali usciti in mattinata si parla (anche) di giovani: Stadio etichetta il quartetto Simeone-Chiesa-Benassi-Lo Faso come futuro, noi abbiamo approfondito in particolare la figura dell'ultimo arrivato.

E le opinioni? Ci sono quelle di Canovi, che dice la sua su Corvino, quella di Emiliano Mondonicoe quella di Antonio Di Gennaro. Poi Iachini ("Il nuovo ciclo era necessario, tanti i giovani bravi"), infine l'articolo di Benedetto Ferrara suLa Repubblica, che potete trovare cliccando qui.

tutte le notizie di