Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Da Eysseric a Saponara, da Hagi a Lo Faso: come sta la trequarti viola? Le risposte del mister

Tanti i punti interrogativi sulla trequarti. Con Thereau, Chiesa e Benassi sicuri di una maglia da titolari, il mister spiega la condizione degli altri

Redazione VN

La conta dei giocatori sulla trequarti l'ha fatta Stefano Pioli nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara contro il Benevento. L'occasione giusta per fare il punto della situazione sui maggiori punti interrogativi della stagione fin qui, che casualmente riguarda soprattutto fantasisti. Il primo a finire nel mirino è Riccardo Saponara, il grande talento italiano arrivato dall'Empoli dopo un investimento molto importante della società, che ha il compito di dare qualità all'attacco viola. Dopo un'estate travagliata per l'intervento alla caviglia, adesso la metatarsalgia non lo lascia libero di allenarsi come sa: "Dobbiamo ancora aspettare, deve prima riprendere l’attività con un ritmo superiore", ha spiegato in conferenza stampa il mister.

Veniamo poi a Gil Dias. Il portoghese ha incantato con dribbling e belle giocate nelle prime gare di campionato tra Inter, Sampdoria e Verona, ma col passare delle settimane si è un po' perso. La beffa è arrivata in Nazionale, quando si è procurato la frattura del quinto dito del piede. Il suo rientro però è sempre più vicino: "Sta molto meglio. L’allenamento di oggi l’ha fatto a parte, ma potrebbe rientrare in gruppo lunedì", la parola di Pioli.

Si passa poi al francese Valentin Eysseric che sta ritrovando la forma migliore anche se contro l'Udinese non ha inciso a dovere quando è entrato dalla panchina, fallendo un passeggio semplice per mandare in rete Veretout. Le parole di Pioli: "Deve crescere nel ritmo. Lui è il primo ad ammettere che in Italia si gioca un calcio un po’ diverso rispetto a quello francese. Deve avere un po’ più d’intensità. Sono sicuro che ci darà delle soddisfazioni perché ha delle qualità".

Gli ultimi due ragazzi sono quelli su cui più c'è incertezza ma anche curiosità. Sono due talenti puri del calcio romeno e italiano, e potrebbero dare soluzioni interessanti nel prosieguo della stagione. Stiamo parlando Hagi e di Lo Faso. Per loro il percorso di cresciuta continua e dalle parole di Pioli il primo sembra essere un po' più indietro rispetto al secondo: "Hagi sta lavorando bene e sta crescendo, se non gioca è perché non lo vedo ancora all'altezza dei compagni. Lo Faso è un giocatore interessante e se ci sarà un’occasione giocherà". 

tutte le notizie di