Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Ligas: “Montella scelta subita da Corvino, il suo disagio in sala stampa ne è la conferma”

Il parere del giornalista: "Non solo Corvino: anche Montella era agitato, parlava veloce per togliersi dallo stomaco il peso"

Redazione VN

Questo il pensiero del collega Franco Ligas estratto da Facebook sul momento attraversato dalla Fiorentina:

Non sono tecnologico ma mi hanno detto che l’intervento di Corvino su Pioli è subito diventato virale (LEGGI). Proprio perché non si è capito poco o niente sulle colpe, morali(?), dell’ex allenatore viola.

D’altronde , uno dei segreti di un direttore sportivo, o di un direttore generale del comparto tecnico, è quello di parlare criptico per non farsi capire dalla concorrenza.

Se mi è concessa la licenza penso che ieri è stato più criptico di sempre.

Pantaleo Corvino ha subìto la scelta societaria richiamando in panchina Montella e non ha nascosto il suo palpabile disagio. Inciampare sulle parole per spiegare l’inspiegabile ne è la conferma.

Anche Vincenzino era agitato, parlava velocemente per infondere sicurezza invece mi è sembrato lo scolaro che, per togliersi il peso dallo stomaco, declama velocemente e senza respirare la solita poesia di Prevert: ...ha osato guardare nella scollatura della maggior donna bianca .

Quello di guardare nella scollatura della Fiorentina è un esercizio non gradito dai filoaziendalisti come se ogni critica, sulla società e sulla squadra sempre più fragili, fosse il presupposto per minarne la credibilità e la solidità.

Oggi sappiamo che non è vero se, dalla lontana Cina, è intervenuto Diego DV per dare vita all’ennesima, è la terza, rivoluzione viola.

Vedremo quanto prima se l’uomo al comando è solo oppure chiamerà al suo fianco un vero manager calcistico.

Un uomo che dovrà ricucire i rapporti fra le tifoserie e gestire il passaggio di proprietà. La sinergia Cina/Qatar è possibile perché gradita, per vendere i DV chiedono soldi veri e chi acquista, per presentare un vero progetto, i soldi deve averli.

Non succederà domani e nemmeno dopodomani, forse ci vorranno due anni come la durata del contratto firmato da Montella.

Chiudo il mio diario di oggi con un consiglio utile per Vincenzino.

Il ritorno di Corvino, a sorpresa perché la rottura fu rumorosa, ha portato più soldi nelle casse della società ma la squadra è scivolata dall’Europa al decimo posto in classifica.

È vero che ieri non era il caso di dire fanfarate perché la squadra, questa squadra e con questi giocatori, ha ancora da pedalare ma non commetta l’errore, nel giorno del suo ritorno clamoroso perché la rottura fu rumorosa, di farsi sfilare dalle mani i giocatori più rappresentativi utili per gonfiare a dismisura le casse ma renderebbe sempre meno competitiva la squadra.

La aspetto fra due mesi per capire se c’è ancora o ci fa. Sarebbe una delusione.

http://www.violanews.com/news-viola/capuano-montella-e-sempre-stato-un-prodigio-sara-uno-dei-migliori-in-europa/

http://www.violanews.com/altre-news/guetta-spero-che-montella-con-corvino-trovi-la-stessa-intesa-che-ebbe-con-prade/

tutte le notizie di