Il mercato oltre Chiesa e Pioli: Veretout, Biraghi e tanti indizi… che fanno due prove

Il mercato oltre Chiesa e Pioli: Veretout, Biraghi e tanti indizi… che fanno due prove

La prossima estate potrebbero essere molti i senatori del ciclo tecnico iniziato nel 2017 a salutare Firenze: tra questi ci sono anche Veretout e Biraghi

di Alessio Crociani, @AlessioCrociani

Ok, lo ammettiamo: la pausa non aiuta a parlare di altro. E neanche la Fiorentina che, eccezion fatta per la semifinale di ritorno da giocare in casa dell’Atalanta e le condizioni fisiche di Chiesa, ha praticamente già esaurito ogni spunto d’interesse legato al campo. È il futuro dei protagonisti del ciclo tecnico iniziato quasi tre anni or sono a farla da padrone in questi primi giorni di primavera, con due nomi che si ergono sopra gli altri: quelli di Chiesa e Pioli.

Una lista ancora tutta da definire, sia chiaro, anche in base al futuro del tecnico viola, ma che al momento vede in terza posizione Jordan Veretout, finito ormai da tempo nel mirino del Napoli. Gli indizi a sostegno del possibile addio del francese sono molteplici: si va dal recente cambio di procura – con Giuffredi molto vicino alla società azzurra – fino al probabile addio di Allan a fine stagione. Significativo anche il ruolo di due dei tre acquisti messi a segno dalla Fiorentina per la prossima stagione: sia Zurkowski che Traoré giocano nella porzione di campo in cui Veretout riesce ad esprimersi al meglio. Insomma, se a gennaio hai già speso quasi 16 milioni in mezze ali un motivo ci sarà… Anche al netto dell’incertezza su Edimilson Fernandes.

Discorso simile è possibile farlo per Cristiano Biraghi. Stesso agente, ma destinazione diversa (Milano?). In questo caso le percentuali di addio in estate sono più basse, ma anche senza investimenti nel ruolo già formalizzati va considerato che sulla sinistra la Fiorentina ha un Hancko in rampa di lancio e virtualmente anche Ranieri, che potrebbe tornare alla casa base con in tasca il diploma di giocatore pro (ottima fino a questo momento la sua stagione a Foggia, in Serie B). Volendo ci sarebbe anche Aleksa Terzic, mancino classe ’99 della Stella Rossa che in Serbia danno già per viola. Al di là di questa storia, potenzialmente vera ma ancora tutta da verificare, l’istantanea del momento ci suggerisce che non saranno pochi i nomi dei senatori viola protagonisti nel prossimo mercato. INTANTO BUCCHIONI CONFERMA: “VERETOUT, C’E’ L’ACCORDO COL NAPOLI”

Violanews consiglia

Hancko, tanta panchina ma arriva un premio in madrepatria. Il suo futuro legato a Biraghi

Veretout, nessun rinnovo con la Fiorentina: Ancelotti lo vuole, il Napoli prepara l’offerta

17 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. thedoctor1974 - 4 settimane fa

    Dare la colpa a chiunque è la cosa più facile del mondo ma se così fosse ( com’è scritto nell’articolo) ci aspetta un altro campionato mediocre, pieno di delusioni e di polemiche

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Barsineee - 4 settimane fa

    divertente come quando si prospetta di vendere tutto e finire in Lega Pro distruggendo tutta la squadra ti dicono che stai male. Che sei strano. Ma sei pazzo … Insomma voi volete che i Della Valle vadano via da firenze a gratis e lascino la squadra tutta completa con tutti i giocatori nelle mani di chi? Ma in che mondo vivete? Se volete una cosa a tutti costi, dovete essere pronti a pagare lo scotto di quella cosa. Vi spaventa GUBBIO? A me no. A voi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. filippo999 - 4 settimane fa

    se Traorè , Zurkowski e Hancko sono in rampa di lancio , allora siamo
    veramente a cavallo…via su , ormai s’è capito , tutto è pensato ,
    pianificato , portato avanti per una Fiorentina da metà classifica , che ,
    se fa il miracolo , diciamo una volta ogni 5 anni , arriva settima e fa i
    preliminari…ma tra due anni , non ci sarà nemmeno quello perchè
    chi arriverà settimo farà l’Europa League di serie B , tra Kazakistan ,
    Uzbekistan e steppe siberiane…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 4 settimane fa

      filippo ma chi se ne frega dell’Europa League. Quella per cui la squadra fu sommersa di fischi perchè aveva perso in semifinale. Basta umiliazioni. Vendere tutti. Hancko, Traorè, Zurkowski. TUTTI. Da Chiesa fino all’ultimo dei ragazzi dei giovanissimi. Via TUTTI. Liberiamo FIRENZE dai della valle (minuscolo ovviamente!) e facciamoci rendere le chiavi della Fiorentina (o Florentia Viola ancora meglio) là dove l’hanno presa. Chi se ne frega dell’Europa League. OOOEEEOOOOO …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Gariboldi - 4 settimane fa

        Ma te stai male davvero…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Barsineee - 4 settimane fa

          ma non ci rompete la palle da enne anni che volete che i Della Valle se ne vadano da Firenze? Non volete che il male assoluto se ne vada via? Chiunque meglio di loro? Con l’autofinanziamento siamo capaci anche noi? E allora che se ne vadano. Avete uno che gli da 250 milioni di euro? NO? E allora che vendano tutto e se ne vadano dopo aver ripreso quello che hanno pagato. Paura di finire in Interegionale come il Venezia? Ma Firenze MERITA DI PIU OOOOOEEEEEOOOOO

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. bernard - 4 settimane fa

        Ahò , ma sei proprio incaxxato nero ! Furia distruttrice … come il 7 – 1 rifilato dai viola alla Roma !! Libera piuttosto la tua mente da queste tue fanfaronate .

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. violaebasta - 4 settimane fa

    Credo che quest’anno oltre ai giocatori se ne andranno anche un bel Po di tifosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 4 settimane fa

      stadio vuoto e primavera/giovanissimi a giocare. Vendere tutti gli altri e incassare il prima possibile tutti i soldi per mandarli via. Ecco la soluzione. OOOOEEEOOOOO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Lk - 4 settimane fa

        Vero…. Ma due anni fà fu fatto, ma non venne nessuno ad acquistarla… Oh aspetta dovrebbero darla gratis, cn un fondo di 30 mln e tasse pagate per tre anni.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ziomario - 4 settimane fa

    Parliamoci chiaro l’unico giocatore che la Viola deve tenere è Chiesa e ci metto anche Muriel e Pezzella poi tutti gli altri, per un motivo o per l’altro, possono anche cambiare aria. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Barsineee - 4 settimane fa

    Speriamo che non comprino nessuno. Sono solo soldi spesi male. Devono vendere tutti quanti, tanto ci sono i primavera, gli allievi, i giovanissimi. Anzi qualche primavera secondo me ci sarebbe anche da vendere perchè con Montiel qualche soldo lo tiriamo su. Forza, spingiamoli tutti quanti a vendere. Vendere bisogna vendere, bisogna vendere per mandar via, per mandar via … Via Biraghi, Chiesa, Veretout … perché tenere Hancko? Via Ranieri, via anche i raccattapalle. Via TUTTI. 250 milioni di motivi per vendere tutti quanti. Restituiteci la Florentia Viola come l’avete trovata! Magari anche nella stessa divisione. Così la paura di Gubbio la superiamo una volta per tutte!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 4 settimane fa

      ah ovviamente bisogna stare molto attenti e vigilare molto attentamente sui tempi di pagamento. Non è che poi i 100 milioni di Chiesa ce li danno in 4 anni e ci tocca aspettare 4 anni per mandarli via. Magari anche qualche decina di milioni in meno ma mi raccomando il prima possibile. Almeno due anni per portarci in Lega Pro e poi via. Mai tempi di pagamento superiori ai 3 anni!!! Forza Firenze lotta per liberarti dalla tirannia dei Della Valle

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ilRegistrato - 4 settimane fa

    La notizia su Terzic la credo anch’io, l’unica ragione per cui ho ancora un minimo di riserva e’ che e’ della Stella Rossa di Belgrado invece che del Partizan Belgrado. Chissa’ se invece alla Fiorentina avessero segnalato un bel terzino italiano di cognome Terzi invece che Terzic se questo avrebbe avuto la stessa attenzione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 4 settimane fa

      Hai ragione. Ne facessero una bene!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ilRegistrato - 4 settimane fa

        Perché non conosci Terzic? È un problema tuo. Aspetta almeno di vederlo in campo prima di criticare. E se in campo non si vede è colpa dell’allenatore che non sa valorizzare i giovani. Terzic, Terzic, Terzic, ohoh… Terzic.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 4 settimane fa

          No, no. Hai ragione te. Bravo!

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy