statistiche

Violanews anche quest’anno ha azzeccato l’esordio viola

La matematica, dicono i saggi, non è un’opinione e la statistica è una scienza a volte esatta. Certo che azzeccare per il secondo anno consecutivo quello che il cervellone della Lega avrebbe proposto …

Redazione VN

La matematica, dicono i saggi, non è un'opinione e la statistica è una scienza a volte esatta. Certo che azzeccare per il secondo anno consecutivo quello che il cervellone della Lega avrebbe proposto alla prima giornata per la Fiorentina non è compito facile.

Ma, lasciatecelo dire, il nostro Roberto Vinciguerra in questo caso ne ha saputa una più del diavolo, quello con la d minuscola. Dopo aver previsto ROMA-FIORENTINA come match di esordio della scorsa stagione (leggi qui), quest'anno ha azzeccato la previsione di FIORENTINA-MILAN (l'alternativa era il Napoli) e non ha sbagliato indicando tutte le 10 squadre che avranno l'esordio casalingo. In quest'ultimo caso come spiegato qui il compito non era difficilissimo, ma l'importante è applicarsi.

E adesso tocca ai viola farci vedere che il calendario facile o difficile non esiste, perché prima o poi le squadre le devi incontrare tutte.

SAVERIO PESTUGGIA