Viola in mezzo alla strada ma i Della Valle non hanno capito. Anche il tifo moderato è arrabbiato

Fiorentina in mezzo alla strada ma la proprietà non sembra rendersi conto della situazione

di Redazione VN

Il Corriere dello Sport analizza a lungo il difficile momento della Fiorentina. Dalla società arriva solo silenzio, su tutti i fronti. I risultati sportivi sono deprimenti, ma non è arrivata nessuna presa di posizione societaria. Adesso anche il tifo più moderato è arrabbiato, ci saranno una serie di azioni di protesta. Fra queste anche una sorta di blocco degli abbonamenti. Nel frattempo la stagione è diventata nera e anche sulle questioni stadio alla Mercafir e futuro di Chiesa non è arrivato nessun segnale.

Violanews consiglia

Flop Fiorentina, anche i diritti tv in picchiata: le prospettive

VN- Si intensificano i contatti con Schone, ecco le richieste del danese

30 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. MASSIMO DUBAI - 2 anni fa

    QUANDO LA TIFOSERIA CONTA!!! GUARDATE LIVERPOOL BARCELLONA. ALTRO CHE POLEMICHE. LA SQUADRA VA SOSTENUTA QUANDO SI VA ALLO STADIO, INVECE DI SVUOTARE LA CURVA. LA CONTESTAZIONE DEVE ESSERE FUORI DALLO STADIO. LA TIFOSERIA VIOLA DEVE ESSERE IL DODICESIMO UOMO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bernard - 2 anni fa

    In mezzo alla strada ci mise VCG .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Gasgas - 2 anni fa

    Io appartengo al tifo moderato se con tale definizione si comprende i tifosi che non stanno in curva. Ed effettivamente sono arrabbiato.
    Io ringrazierò sempre i DV per averci riportato a “riveder le stelle”, è vero zero trofei, ma anche belle pagine europee, squadre omaggiate dalla critica sportiva. Non ho memoria corta.
    Oggi però è tutto finito, o meglio per me finito tre anni fa. Non sono nella loro testa per capire cosa vogliono fare, di sicuro posso dire che stanno sbagliando tutto. Il campo parla chiaro, alla fine si possono fare tanti discorsi ma il risultato è lì.
    Non c’è alternativa valida ai DV, bisogna essere realisti. Ma chi investe in questo paese del terzo mondo? Però questo non giustifica un abbandono della Fiorentina al solo aspetto economico, di arrivare in fondo e quello che conta è il bilancio in parità (che poi nemmeno viene centrato…). Era l’occasione per resettare, ripartire con una gestione tecnica nuova, non lo hanno fatto. Peccato. Sbagliare è umano ma perseverare…
    Non avrebbe di certo ricucito con tutti, ma con una buona parte di tifoseria che voleva aria fresca, progetto tecnico serio, non acquisti milionari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. mauro1949 - 2 anni fa

    …..intanto cerchiamo di fare un punto….tutto il resto verra’ con le prossime elezioni (per questo stanno mostrando i muscoli), una prospettiva di nuovo stadio aprirebbe una cessione della societa’, in caso contrario DOVRANNO scendere a patto, volenti o nolenti….se, e dico “se”, dovesse continuare cosi’ e’ chiaro che dovranno non andare via, ma SCAPPARE di notte….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Brigante64 - 2 anni fa

      …allora per tutti i tifosi di Firenze mandate a casa questa parte politica che ha amministrato fino ad oggi e provate a cambiare, ammesso che sia questo il problema

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. batigol2019 - 2 anni fa

    Mah, mi pare che i tifosi fiorentini che hanno supportato Della Valle in questi 5 anni abbiamo diverse colpe, così come i giornalisti, tutti molto asserviti alla famiglia marchigiana.
    Si vedeva chiaramente che non c’era parvenza di progettualità e pianificazione, era solo questione di tempo per veder germogliare i semi del fallimento.
    Futuro nero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. TonyManero - 2 anni fa

    Siete voi che non capite.
    DDV lo disse nel 2008 quando presento il primo progetto: se non si fa lo stadio si vivacchia.
    È quello che sta succedendo.
    Volete la chiarezza, lui fu chiarissimo, siete voi che avete la memoria corta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Axel - 2 anni fa

      Ma guarda che lo stadio lo deve fare lui, non gli altri…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. MixViola - 2 anni fa

      aggratisse lo vol fare….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. SPIRITO VIOLA - 2 anni fa

        Questo è il motivo del ritardo: “La Fiorentina chiede tempi certi e l’approvazione ‘definitiva’ della variante Mercafir. Perché in realta la delibera di giunta è stata ‘adottata’ e non ‘approvata’, una differenza tecnica sostanziale per quanto riguarda l’iter burocratico: i sei mesi richiesti dalla Fiorentina si riferivano alla definizione certa dell’atto che, verosimilmente, non ci sarà prima di settembre. Quindi, a settembre.
        Sarebbe dunque logico presentare il progetto esecutivo tenendo conto di questo surplus di tempo, avendo in mano la delibera approvata definitivamente e altre certezze, compresi i tempi e i modi dello spostamento del mercato e il rapporto con tutti i soggetti privati coinvolti. Comunque sia, saranno necessari nuovi approfondimenti. Dal punto di vista della Fiorentina – che ha la volontà di smorzare ogni tono possibile – non sarebbe infatti il massimo presentare un progetto esecutivo da 9 milioni senza avere la certezza dell’approvazione della variante urbanistica. Prossima probabilissima puntata nelle prossime ore, in un clima meno acceso.”
        Questo non vuol dire volerlo fare a gratisse ma voi fareste un progetto, fare dei saggi, fare tutte le pratiche per costruire una casa se ancora non siete sicuri che il terreno sia vostro.
        Perché di questo si parla, e dico forse qualcuno dovrebbe informarsi meglio perché come diceva mio nonno meglio stare zitti e passare da bischeri che parlare e darne la conferma,Saluti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. SPIRITO VIOLA - 2 anni fa

    Guardando radio mercato le valutazioni di questa squadra considerata penosa sono queste:
    Lafont 30 MLN, Biraghi 25 MLN, Pezzella 25 Mln, Hugo 10 MLN, Milenkovic 50 MLN
    Benassi 25 MLN, Veretout 30 MLN,Edmilson 10 MLN, Chiesa 100 MLN, Simeone 20 MLN, Murriel 30 MLN.Totale 355 Mln
    Vi sembra una squadra così scarsa come valore di mercato?
    Non c’è panchina è vero ma non mi sembra che come valore di mercato siano cifre da squadra mediocre, ricordo che siamo retrocessi con Laoudrup,Effemberg Batistuta etc etc.
    Poi volete mandare via i DV ok, ma dire che è una squadra mediocre e dire che tutta la società vale 150 Milioni mi sembra malafede.
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 2 anni fa

      Sono valutazione che non hanno valore, specialmente alcune. Saluti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. SPIRITO VIOLA - 2 anni fa

        Sono valutazioni che ho sentito da giornalisti e alcune scritte anche su questo sito, come quella di Lafont Veretout Chiesa Milenkovic che da soli varrebbero circa 200 Milioni, cioè 50 in più della Fiorentina stessa comprendendo il contratto con il centro sportivo, il progetto stadio(anche se sembra in forse) e tutte le strutture sia di proprietà che con lunghi affitti fatti con accordi con il Comune.
        Ma abbassiamo la valutazione di questi 4 giocatori portandoli a 150 Milioni mi spiega gentilmente come può avere valore e legami con la realtà una valutazione della Società alla stessa cifra di 4 giocatori, ma anche 5 giocatori (se vogliamo ancora tagliare le valutazioni)? Visto che lei a differenza mia ha la verità assoluta in tasca?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Gasgas - 2 anni fa

      Biraghi 25 è il top! Hugo 10! Olè. Benassi 25 wooow! Edmilson 10! Simeone 20 doveeeee?
      Guarda il campo, quello fa fede…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Gasgas - 2 anni fa

          Tuttosport, Corsport, ecc. per non parlare di Transfmarket… Pubblicano valutazioni che poi sono puntualmente smentite dai fatti.
          Te lo ribadisco, guarda il campo… Un allenatore può sicuramente metterci del suo, in positivo e in negativo, ma poi il valore dei giocatori viene fuori.. In questi tre anni s’è visto quanto valgono i nostri…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. SPIRITO VIOLA - 2 anni fa

            Per Transfermrkt normalmente sono in ribasso, e se vai a vedere quando vendono un giocatore tipo Gagliardini o Romagnoli, raddoppiano o triplicano il prezzo perché devono mettere il valore di acquisto.
            Quindi dal campo Ilicic il Badely del primo anno Alonso i primi due anni per non parlare di Osvaldo te li consideravi dei bidoni perché il campo diceva questo.
            Erano tutti scontenti quando sono stati acquistati e contenti quando sono stati venduti ad eccezione di Badely e Osvaldo che nel frattempo erano diventati bravissimissimi.
            Comunque sarei contento di sapere da te la valutazione di questi giocatori visto il costo degli altri, e magari ci spieghi che giocatori come Dybala che vengono da 1 stagione e mezzo disastrosa (per i suoi livelli) ha mantenuto inalterato il suo valore.
            Va visto il contesto il Milinkovic Savic di quest’anno non è nemmeno parente di quello dello scorso anno, quindi che facciamo da 150 MLN ora ne vale 30? Belotti ha sbagliato quasi 2 stagioni quindi è diventato un brodo?
            Immobile in Germania faceva la statuina è tornato alla Lazio ed è tornato quello del Toro.
            E ti dico solo quelli che mi vengono in mente, ah scusa Romulo deriso da tutti considerato bidone ha giocato diverse partite alla Juve in Nazionale e se non si faceva male andava anche ai Mondiali.
            Saluti

            Mi piace Non mi piace
    3. mauro1949 - 2 anni fa

      Allora sono pazzi a chiedere “solamente” 250 Mln per la cessione!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. andrea333 - 2 anni fa

      Si è una squadra scarsa con un paio di ottime individualità. I nostri centrocampisti non sanno fare 3 passaggi di fila,non abbiamo un centrocampista che sappia impostare l’azione . Inoltre non abbiamo un attaccante che segni .Ricordo che il capocannoniere è Benassi. La squadra gioca male perché è stata costruita male.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. STEFANO - 2 anni fa

    Per voi opinionisti i DV dovrebbero stare tutti i giorni a fare conferenze stampa e dire ridire e ridire ancora le stesse cose più volte altrimenti non capite o non vlete capire. Mi spiegate per qusle motivo viene raccontato che i DV non gli interessa della Fiorentina, che la sciano la Fiorentina in mezzo alla strada QUANDO NON È COSI ED È VERO L’ESATTO OPPOSTO!!! Il vostro obbiettivo oramai da qualche anno è DELEGITTIMARE la proprietà e mibare il più possibile l’ambiente in modo da costringere i DV a vendere la Società. I DV sicuramente hanno fatto errori di valutazione a chi affidare la gestionectecnica della Società e penso che se ne siano resi conto e che stanno già pensando ai rimedi da approntare. Non credo che si disinteressano della Squadra visto che Diego in persona ha voluto il ritorno di MOBTELLA. Sicuramente ci saranno altri siluramenti a fibe campionato e qualcun altro pagherà…… ma certo non ve lo vengono a dire prima a voi. Poi il problema è sempre il solito: Volete che i DV lascino, ma chi turate fuori dal cilindro? Un bel niente!!!! FORZA FIORENTINI TIRATE FUORI I DENARI E FACCIAMO UN AZIONARIO POPOLARE CON I TIFOSI CHE ABBIAMO SICURAMENTE SIAMO IN GRADO DI RILEVARE LA SOCIETÀ.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. batigol2019 - 2 anni fa

      Sei delirante.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Lollo26 - 2 anni fa

    Battute apparte, la situazione grave è che se si volesse ripartire si dovrebbe cominciare già oggi, il mercato è alle porte e noi non si sa nemmeno chi sarà il ds o il dg, quali sono i piani futuri, se si farà lo stadio, non si sa più nulla.
    L’unica certezza che ci sa è che giocatori come chiesa in questa Fiorentina che ci restano a fare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. i'giannelli - 2 anni fa

    In estate dopo aver incassato piu’ plusvalenze possiBili Bastera’ che prendano un altro pjaca e che so il ritorno di g.rotti e tutti di corsa a rinnovare l’aBBonamento…ed intanto nel silenzio la societa’ viola, dopo aver ringraziato in modo tacito per gli aBBonamenti rinnovati, studia un piano…B…per poter una volta per tutte aBBattere sto monte ingaggi…al prossimo campionato ne vedremo delle Belle…e poi dall’anno dopo tutti a spalar la neve…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Lollo26 - 2 anni fa

    Comunque i conti tanto li rimettono apposto chiesa veretout e milenkovic, fallire non si fallisce

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TonyManero - 2 anni fa

      Concordo al 100%

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. emilio - 2 anni fa

    … IL CIABATTINO BALLERINO NON HA CAPITO PERCHE’ E’ GRULLO… IL CIABATTINO PERMALOSO HA CAPITO TUTTO…E SPREMERA’ IL LIMONE FINO ALL’ULTIMA GOCCIA… POI SE NE ANDRA’ LASCIANDO TERRA BRUCIATA… !!! MA QUEST’ANNO CHI SI ABBONA O E’ BECCO O MASOCHISTA O GLI PIACE PRENDERLO NEL LATO B….AMEN

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. TonyManero - 2 anni fa

    Mamma mia oh, previsti suicidi di massa ahahaha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Fabio - 2 anni fa

    credo che la fine di questa dirigenza sia arrivata al capolinea, mi dispiace per Antognoni( ma che cosa c’è andato a fare)vieni via cosi tocchiamo il fondo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. ottone - 2 anni fa

    Bisognerà bere il bicchiere amaro sino in fondo. Altro che aspettare i DV …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. user-2073653 - 2 anni fa

    Corvino santo subito e DG eterno come Kim il Sung!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy