Via Corvino, Commisso riparte da Antognoni. E Joe Barone avvierà la nuova gestione

Via Corvino, Commisso riparte da Antognoni. E Joe Barone avvierà la nuova gestione

Le nuove figure, gli uomini di Rocco Commisso: Antognoni cambia ruolo ma sarà Barone a introdurre nuove cariche

di Redazione VN

Vent’anni dopo il primo tentativo, Rocco Commisso ci riprova. A fine anni ’90 tentò di acquistare la Sampdoria, un anno fa il Milan. Poi si è messo in testa di sbarcare a Firenze e come riporta il Corriere Fiorentino, con grande probabilità ci riuscirà. Con l’italo-americano c’è da ridisegnare il comparto tecnico: Corvino è l’uomo di fiducia dei DV, il tycoon ne sceglierà uno suo per costruire una Fiorentina immediatamente competitiva pronta a lottare per obiettivi europei. Con o senza Chiesa? Le strade sono due: rilanciare trattenendolo e offrirgli un contratto più ricco oppure lasciarlo andare al miglior offerente. Antognoni invece potrebbe cambiare ruolo: quello di traghettare senza traumi il club nel passaggio di proprietà. E Joe Barone? Il vice presidente dei Cosmos potrebbe essere la figura che introdurrà i nuovi dirigenti e avvierà la gestione aziendale.

vnconsiglia1-e1510555251366

Commisso è pronto: probabile anche l’addio a Montella. Il nuovo tecnico…

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gasgas - 3 mesi fa

    Non so chi è Commisso e quello che farà…ma Corvino via è musica per le mie orecchie. Finalmente!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Julinho - 3 mesi fa

    Che menagrami che siete…. Nonno Conno si è già iscritto ad un corso intensivo al British Intitutte of Folrence…. lui vuole rimanere ed essendo l’uomo di fiducia dei Della Valle (poi si arrabbiano perché Firenze irriconoscente contesta!) loro vendono la Fiorentina in blocco… quindi con Nonno Conno e se un ci ha nulla da fare anche Gnigni……
    Capisco che occorre riempire ma si legge veramente l’illeggibile…. Non mi pare che quando il Chelsea ha preso Sarri abbia messo come pregiudiziale che sapesse l’Inglese. Ragazzi stiamo parlando di calcio, occorre gente che sappia di calcio indipendentemente dal resto. Mi auguro che Corvino sia fatto fuori per manifesta incapacità, che arrivi un DS preparato e che sappia fare bene il suo mestiere e che se Montella non dà fiducia alla proprietà arrivi un allenatore giovane ma anche lui bravo e in grado di allenare un gruppo valido di giocatori che ci consenta di dimenticare questi due ultimi anni trascorsi tra rabbia e angoscia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Etrusco - 3 mesi fa

    Nella foto di sopra sembra di vedere 3 vecchie glorie del rock italiano anni ’70.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-14140316 - 3 mesi fa

    la Fiorentina nn andrà mai bene proprio per certi tifosi a cui nn va bene nulla…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Barsineee - 3 mesi fa

    Sinceramente io credo che Antognoni sia stato inserito l’anno scorso già in vista della vendita che arriva da molto lontano e non è sicuramente frutto delle ultime settimane. A Giancarlo è stato dato un ruolo di bassa responsabilità proprio per non esporlo troppo ma renderlo disponibile al passaggio. Solo così si spiegherebbe il suo ruolo inutile di questi mesi. Anche se tutti hanno sempre pensato che i DV fossero degli incapaci, in realtà sono degli imprenditori scaltri e preparano la cessione da due anni!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dellone68 - 3 mesi fa

      Caro Barsine, convengo con te, probabilmente questa è l’unica cosa intelligente fatta dai Della Balle negli ultimi mesi. Ma il dubbio, se permetti, mi rimane. Se non fosse stato per la civile e composta ma decisa contestazione, non se ne sarebbero andati o, almeno, non avrebbero cercato alla svelta di andarsene. Quindi ci sta anche che Giancarlo sia stato solo un paravento per non inimicarsi troppo i tifosi, obiettivo che anche questo, se così fosse, non sarebbe stato centrato. Ma ormai è acqua passata.
      Dai, vediamo che squadra ci fa CommOsso. Io sono parecchio commOsso per l’arrivo di una nuova proprietà, lo puoi immaginare. Avremo una nuova (necessaria) dimensione internazionale, probabilmente la Fiorentina farà più di un torneo estivo negli States per farla apprezzare, allargheremo il famoso “bacino di utenza” e chissà, magari potremo anche centrare la Coppa Uefa per i prossimi tre anni di fila….speriamolo dai.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gianni69 - 3 mesi fa

        e siamo in due ad essere commossi .grande .sono talmente commosso che rifarò l’abbonamento in tribuna ,spero di avere accanto joe barone e frankie detto nduja

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Dellone68 - 3 mesi fa

          Grande CommOsso numero 1! Rifaremo l’abbonamento anche quest’anno! Dopo i diciotto filati di Della BALLE posso rifare l’abbonamento per CommOsso! Diamine! E’ il minimo. FORZA, FORZA, FORZA, FORZA VIOLA, SIAMO TUTTI COMMOSSI!!!!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ad maiora semper - 3 mesi fa

    Antognoni?!! Io sinceramente per essere affezionato all’unico 10, farei a meno di inserirlo nella nuova società, sia per l’eta’ che per il fatto di aver difeso i DV ovvero l’indifendibile fino all’ultimo momento andando anche contro a quei tifosi che da sempre lo sostengono, per quanto mi riguarda una bella medagliana al capitano ed arrivederci….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fruca - 3 mesi fa

      …ecco il provocatore seriale

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Makoto74 - 3 mesi fa

      Posa i’fiasco, fenomeno…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy