La conferenza di presentazione di Vincenzo Italiano ha confermato quanto si poteva immaginare sul fronte del calciomercato. La Fiorentina, prima di muoversi con le operazioni in entrata, vuol lasciare del tempo al tecnico affinché valuti l'intera rosa a sua disposizione. Al termine del ritiro di Moena, ad inizio agosto, sarà tempo di bilanci e si darà il via al vero e proprio mercato.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Il punto
Un mercato in stand-by: Zaccagni aspetta, Simy scalpita
La Fiorentina non ha fretta sul mercato, prima darà la possibilità a Vincenzo Italiano di valutare la rosa a propria disposizione
Una campagna acquisti in stand-by, ma come scrive La Nazione restano sotto osservazione due situazioni, in particolare. La prima porta a Mattia Zaccagni dell'Hellas Verona, centrocampista per il quale stravede lo stesso Italiano. Il Verona sembra disponibile ad aspettare i tempi della Fiorentina, ma la valutazione rimane quella: 15 milioni, senza sconti. Diverso il discorso per Simy: la Fiorentina si è mossa in anticipo rispetto alle altre, ma il Crotone ha fretta di concludere la cessione e potrebbe cederlo altrove. C'è il Bologna di Mihajlovic forte sul nigeriano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA