Tuttosport – Metti un Emre Can a gennaio, il sogno viola è il tedesco della Juve

Il quotidiano torinese lancia una suggestione per il mercato invernale

di Redazione VN

Un colpo ad effetto, il famoso regalo che Commisso potrebbe fare a Firenze nel mercato di gennaio. Secondo Tuttosport in edicola questa mattina fra i nomi di livello nella testa dei dirigenti viola c’è anche Emre Can. (LA SUA CARRIERA SU TUTTITALENTI.COM) Il tedesco della Juventus, ai margini della rosa di Sarri, potrebbe rappresentare un innesto di grande qualità da affiancare a Ribery per rimpolpare il centrocampo viola (anche se l’infortunio di Khedira potrebbe limitare una sua partenza). Un colpo a effetto, dunque: ma con parecchie difficoltà. In primis legate al nodo ingaggio: Emre percepisce 7 milioni lordi, cifre decisamente fuori dalla portata dei viola, oltre al rischio che possa rifiutare la destinazione fiorentina vedendola come un passo indietro. La condizione favorevole sarebbe invece l’opportunità di ritrovare continuità in campo anche in vista di Euro 2020. Un’operazione difficile ma della quale si potrebbe tornare a parlare nelle prossime settimane, che potrebbe (anche) sbloccare ulteriori discorsi su Federico Chiesa – che ieri ha incontrato Rocco Commisso – da sempre negli interessi bianconeri. Insomma, i pro ma anche i contro non mancano: il resto è – per ora – solo una suggestione di mercato.

“Mr Commisso compri il Franchi, costi e tempi inferiori”

L’opinione: “Commisso sta realizzando grandi cose per la Fiorentina. Montella rimarrà se…”

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Tagliagobbi - 11 mesi fa

    Ma perché, vabbè l’ha scritto ruttosport, se si compra uno dai gobbi bisogna per forza dargli Chiesa? Tra poco succederà che anche se si comprasse qualcuno dal Roccacannuccia bisognerebbe dargli Chiesa a giugno… l’aria è cambiata signori miei, è bene che si sappia in giro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Violaviola - 11 mesi fa

    Dai dai prendiamo lui ed ibra (secondo me c’è del vero). E si comincia a volare!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Staffa - 11 mesi fa

    vai…si cominciaaaa..

    ma secondo voi, 7 mil annui, partecipazione a champions league, scudetto…e questo viene in una squadra con media retrocessione????

    lui come tanti altri…scordismoceliiii…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. WILLAMPREDOTTO - 11 mesi fa

      E’ stato escluso dalla lista Chapions!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bobby Caponata - 11 mesi fa

      Se viene lo farà per giocare. Cosa che ora non sta facendo, quindi il discorso Champions e scudetto perde un po’ di significato.. I 7 milioni sono lordi e quindi 3,5netti che Commisso, almeno per qualcuno, è disposto a concedere. Per ora c’è Ribery e forse Chiesa se rinnoverà..

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy