stampa

Tanti viola con la valigia, chi va e chi resta

Dai sicuri partenti ai probabili, ecco la situazione del gruppo viola

Redazione VN

Per quanto riguarda i calciatori la rivoluzione sarà totale. I viola con la valigia sono tanti. Dai sicuri partenti come Montolivo, Felipe e ovviamente Ljajic, ai tanti viola in bilico (Kharja, Lazzari, Cassani, Boruc, Neto, Cerci), fino a Jovetic che con l’avvicinarsi del mercato, potrebbe dover rimettere in discussione la sua permanenza a Firenze.

La situazione è questa: per Della Valle, specie dopo il rinnovo del contratto, Jo Jo è la pedina fondamentale sulla quale impostare il futuro della squadra viola. Su Jovetic però ci sono da tempo le ombre di grandi club (sopratutto inglesi) che potrebbero coinvolgere il giocatore in una spirale di voci piuttosto pericolose. Domanda: se alla Fiorentina arrivasse una proposta indecente relativa a Jo Jo, Della Valle che cosa farà?

Altra situazione — ora che Delio Rossi se n’è andato — da rivedere: il futuro di Gamberini. Il difensore era ormai in rotta con la squadra viola e la trattativa per un ritorno a Bologna era già stata avviata. Lo scenario però potrebbe mutare e Gamberini decidere di rispettare il contratto che ha in tasca e quindi rinviare magari di una stagione il suo addio alla Fiorentina.

Chiusura per Natali. Il centrale si svincolerà il prossimo 30 giugno, il suo passaggio al Milan pareva cosa certa, ma la proposta di rinnovo che Della Valle gli ha messo davanti gli è sembrata convincente e così Natali potrebbe rimanere a Firenze ancora per le prossime due stagioni.

La Nazione