01:02 min

stampa

Stadio: Duncan possibile partente, Benassi e Saponara dovrebbero restare

Redazione VN

Ultime valutazioni di Italiano nell'amichevole di oggi e in quella di domani

Per Vincenzo Italiano è il momento delle scelte e i prossimi 180 minuti daranno ulteriori spunti all'allenatore che alla fine del rituro dovrà avere le idee per far intervenire i dirigenti sul mercato. Oggi pomeriggio la Fiorentina giocherà contro Levico Terme (Serie D), domani contro Virtus Verona (Serie C). Ogni reparto, scrive il Corriere dello Sport, sarà sotto osservazione come se di fronte ci fosse già la Roma di Mourinho. E' il tempo delle decisioni, in particolare a centrocampo dove in rosa ci sono già 8 uomini per 3 posti.

A Moena ci sono le vecchie conoscenze Bonaventura, Benassi, Saponara, Duncan e il nuovo arrivato Maleh il quale sta conquistando posizioni nel gradimento, ma è un novizio della Serie A. Il Venezia gli ha sempre lasciato un posto libero in rosa, se Italiano decidesse di lasciarlo in prestito un anno. Castrovilli e Pulgar non hanno ancora mai lavorato col nuovo allenatore, mentre Amrabat si è operato nel giorno in cui doveva tornare al lavoro.

Fra questa mattina e domani il tecnico ha deciso di effettuare almeno un allenamento a porte chiuse per provare alcune situazioni "segrete" che gli permetteranno di arrivare a scelte definitive. Sono solo sensazioni, ma ad esempio - prosegue il Corriere dello Sport - Duncan potrebbe di nuovo essere in partenza, mentre Benassi e Saponara pare che abbiano aumentato la loro possibilità di permanenza. Su Bonaventura non c'è incertezza: resterà.