Stadio a Campi? Nardella corre ai ripari, ma può essere beffato dalla sua legge

L’amministrazione campigiana potrebbe concedere la variante urbanistica in 180 giorni e subito dopo far partire i cantieri: il tutto grazie alle Legge Stadi voluta da Nardella

di Redazione VN

Dario Nardella prova a rassicurare la Fiorentina: 4 anni e mezzo per un nuovo impianto e “no” al restyling del Franchi, derubricato come ‘soluzione non praticabile’. Una mossa da parte del sindaco che si sente incalzato dall’interesse della società viola per i 30 ettari in zona Villa Montalvo a Campi Bisenzio, sul quale c’è un’opzione di preacquisto. Come scrive il Corriere Fiorentino, col la Legge Stadi voluta proprio da Nardella quando era deputato, l’amministrazione campigiana potrebbe concedere la variante urbanistica in 180 giorni e subito dopo far partire i cantieri: una beffa per il primo cittadino di Firenze che prova a mandare messaggi rassicuranti a Rocco Commisso sulla possibilità di costruire l’impianto alla Mercafir. Un progetto light rispetto a quello del 2012 che Renzi propose ai Della Valle, ma dal quale non si può prescindere per lo spostamento dei capannoni (verso nord). La Fiorentina intanto attende il no definitivo della Soprintendenza per il Franchi.

Stadio a Campi, ipotesi reale: in settimana nuovo sopralluogo di Joe Barone

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. dallapadella - 1 anno fa

    un po’ di sana concorrenza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Staffa - 1 anno fa

    ahahahah….ti sei tirato la zappa sui piedi..

    ora fai una bella cosa, mettiti da una parte e lascia fare a Commisso che forse fai piu bella figura…

    vediamo cosa ti inventerai per mettere i bastoni tra le ruote alla fiorentina se decidessero di farlo a campi…forse ora anche i tuoi seguaci apriranno gli occhi…

    fai festaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-14144728 - 1 anno fa

    Leggete il commento di Enzo Bucchioni di questa mattina. Ha detto le stesse cose che ho scritto ieri io a proposito dello stadio. Non per questo è verità, ma è un pensiero che sta prendendo strada.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Staffa - 1 anno fa

      dove?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. tramvia=idiozia - 1 anno fa

        Se cerchi in rete il nome (aggiungendo Commisso) limitando la ricerca alle ultime 24 ore, trovi varie interviste e dichiarazioni (le stesse rilanciate). Presumo si riferisca a quelle parole, ma non è nulla di nuovo o originale (in sostanza “Commisso vuol fare all’americana, ma si scontra con la gestione all’italiana, quindi gli conviene andare per…Campi, che tanto sempre Firenze è”)

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy