Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Speranza Kokorin: torna a Firenze e potrebbe giocare tra 15 giorni

Il russo è stato curato dagli specialisti a Villa Stuart per risolvere il problema accusato contro la Roma

Redazione VN

Se il risultato del tampone sarà negativo, Aleksandr Kokorin tornerà oggi ad allenarsi al Centro Sportivo viola. Dopo la prima fase di recupero e il periodo passato a Roma, inizia oggi lo step successivo del russo che nel giro di una quindicina di giorni potrebbe essere nuovamente convocato. Come scrive La Gazzetta dello Sport infatti, l'ex Zenit e Spartak potrebbe esserci di nuovo in uno dei match tra Atalanta e Sassuolo, ma non c'è fretta e si vuole evitare un secondo infortunio.

La cronistoria

Arrivato a Firenze nel mercato di gennaio, ha esordito contro l'Inter il 5 febbraio, poi un fastidio muscolare lo ha messo fuori causa per le successive tre partite viola. Dopo sono arrivate le panchine con Samp e Spezia, prima di essere nuovamente buttato nella mischia con Udinese e Roma. Nel match con i giallorossi sente subito che qualcosa non va, ma la sua generosità lo porta a giocare per 40 minuti aumentando esponenzialmente la gravità del danno. E la lesione al retto femorale - scrive il quotidiano - non è stata minima come riportato dal comunicato della Fiorentina.

In comune accordo con lo staff viola è stato deciso di curarlo a Villa Stuart, dove aveva a disposizione un traduttore e riceveva la visita della Fiorentina due volte a settimana. Da oggi tornerà al C.S., dove inizierà il lavoro individuale e personalizzato.

 GERMOGLI PH 3 MARZO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO DI SERIE A FIORENTINA VS ROMA NELLA FOTO KOKORIN
tutte le notizie di