A pagina 15 dell'edizione odierna di Stadio si legge di alcuni nomi nuovi in chiave mercato. Stando a quanto riportato dal quotidiano, infatti, ieri Corvino avrebbe seguito con molta attenzione l'amichevole disputata a Ginevra tra Turchia e Tunisia. Gli osservati speciali corrispondevano ai nomi di Ellyes Skhiri (qui la scheda su Tuttitalenti), Tarkan Serbest e Yasuf Yazici.
stampa
Skhiri, Serbest e Yazici: Turchia-Tunisia mette in mostra gli obiettivi di Corvino
Del primo, Ellyes Skhiri, si è già fatto il nome nelle scorse settimane. Ieri la sua Tunisia ha giocato contro la Turchia, che tra campo e panchina aveva altri due nomi da tenere sotto controllo in ottica viola
Il primo è un mediano, gioca nel Montpellier ed ha il contratto in scadenza nel 2020: ha caratteristiche diverse da quelle di Badelj, è meno temporeggiatore e metronomo e più recupera-palloni. Il secondo, Serbest, milita nell'Austria Vienna ed ha un anno in più di Skhiri (che è un classe '95), con cui condivide il ruolo.
Yazici invece di professione è esterno offensivo (1o gol e 5 assist nell'ultima stagione con il Trabznospor), ma lo scoglio nel suo caso è di altra natura, in quanto andrebbe ad occupare la seconda ed ultima casella da extracomunitario disponibile. In alternativa piace anche Mohamed El Younussi, ala norvegese di proprietà del Basilea che ha chiuso l'ultima stagione con 13 reti (di cui 2 messe a referto in Champions League).
http://www.violanews.com/news-viola/quei-segnali-di-un-mercato-piccole-firme-ma-ci-sono-promesse-da-mantenere/
© RIPRODUZIONE RISERVATA