00:14 min
Mosse viola

Sergio Oliveira è il super-colpo, Tonali l’occasione. E Dragowski…

Redazione VN

Ai viola piace anche Jesus Corona, sempre del Porto: doppia proposta che potrebbe risultare più conveniente rispetto al singolo acquisto

Risponde al nome di Sergio Oliveira il colpo da novanta che Commisso ha voglia di consegnare a Firenze. La Nazione si concentra in particolare sulle cifre dell'affare, che dovrebbero attestarsi sui 20 milioni di euro. Difficile infatti che il Porto possa concedere ai viola la possibilità di chiudere sulla cifra proposta da Barone e Pradè: 15 milioni di euro. A questa, fanno sapere del Porto, bisognerà aggiungere bonus come minino per 5 milioni. Ai viola piace anche Jesus Corona, sempre del Porto: possibile doppia proposta che potrebbe risultare molto più conveniente rispetto al singolo acquisto. Attenzione anche a Guedes, per il quale ci sono sia i soldi che la volontà di chiudere. Il Valencia pare intenzionato ad ascoltare la Fiorentina, resta da convincere il giocatore, attratto dal palcoscenico europeo.

C'è poi la pista italiana che porta dritta a Sandro Tonali: il Brescia ha capito che dal Milan non arriverà l'offerta giusta per il riscatto, da qui l'ipotesi di parlare con la Fiorentina. La prima risposta da Firenze era stata ’freddina’, ma le cose sembrano cambiate. E mentre iniziano a perdere quota candidature come quella di Politano e Sensi , a tornare sull’orizzonte viola sono nomi come quello di Orsolini e Hysaj. Capitolo portiere: Dragowski, se qualcuno porterà 12 milioni, se ne andrà. In coda ci sono Borussia Dortmund, Lazio e Atalanta. Se dovesse partire, la Fiorentina avrebbe già scelto come sostituirlo: Silvestri ha staccato Cragno, che rimane la scelta alternativa a Ospina.