00:59 min
Gazzetta

Ribery vuole la Serie A: non solo lo Spezia, ma c’è il nodo ingaggio

Redazione VN

L'asso francese vorrebbe proseguire la propria avventura nel massimo campionato italiano, ma lo stipendio frena le interessate

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport leggiamo delle ipotesi di permanenza in Serie A per Franck Ribery. La rottura con la Fiorentina - scrive la rosea - è arrivata per una sorta di usura ambientale, ma FR7 farebbe ancora comodo a tanti club italiani. Col Monza vicino alla promozione, sembrava fatta per il suo sbarco in Brianza. Sfumata quell’occasione, è nato il dialogo con la Lazio, ma la trattativa su questo fronte ad un certo punto si è bloccata. L'ex Bayern ha aspettative economiche importanti, nonostante i suoi 38 anni. E quest’aspetto sinora ha condizionato tutti i contatti avviati negli ultimi mesi.

Intanto è nato un discorso anche con lo Spezia, interessato a dare qualità al reparto offensivo di Thiago Motta. Anche qui, però, il tema dell’ingaggio sembra decisivo. Nel frattempo Ribery sta vagliando anche le proposte in arrivo dalla Francia e dagli Emirati Arabi. I suoi rappresentanti tengono in piedi tutte le piste possibili, ben sapendo che il tempo gioca a favore del giocatore francese. L’impressione è che l’idea di restare in Italia sia quella prevalente.