Avesse segnato con la regolarità con la quale attacca la Fiorentina, probabilmente, la storia recente del club viola avrebbe preso un’altra strada - scrive La Repubblica -. Da Mario Gomez arriva un attacco dietro l’altro. Ma perché questo rancore? Il club turco vorrebbe riscattarlo, ma lui non ne vuole sapere e (salvo sorprese) entro la fine del mese lo comunicherà ufficialmente. Ad oggi, quindi, l’ipotesi più probabile è che, al termine della stagione, Marione torni ad essere un giocatore della Fiorentina.
stampa
Repubblica: Mario Gomez vuole lo scontro, a inizio giugno l’incontro con l’agente
Dietro alle dichiarazioni polemiche a raffica dell'attaccante tedesco c'è un piano per essere liberato gratis. Ma la Fiorentina...
Ma per quanto? Per poco. Su questo le parti sono d’accordo. Il problema è trovare la formula giusta. Gomez ha chiesto ai viola di essere liberato a parametro zero. «Non se ne parla», la risposta degli uomini dei Della Valle. Ed ecco spiegate le bordate di questi giorni: il centravanti tedesco sta cercando di rompere, con ogni mezzo possibile. È stato fissato un appuntamento per i primi giorni di giugno, quando Uli Ferber (agente del calciatore) e Daniele Pradè (se sarà ancora lui il direttore sportivo) si metteranno attorno ad un tavolo alla ricerca di una soluzione.
L’idea della Fiorentina, comunque, è quella di aspettare l’Europeo. Lo giocasse bene, segnando qualche gol, sarebbe più facile convincere qualcuno a farsi avanti per acquistarne il cartellino. Il Wolfsburg, ad esempio, ha già sondato il terreno. È l’ennesimo braccio di ferro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA