Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Repubblica: Astori leggere il “Diario” e il video invade i social

Stasera al Franchi verrà osservato il “momento di riflessione”, nel corso del quale verranno letti altri passaggi del Diario di Anna Frank

Redazione VN

"Quel che è accaduto non può essere cancellato, ma si può impedire che accada di nuovo". Una delle frasi più belle e celebri del Diario di Anna Frank che oggi, più che mai, dovrebbe essere ben stampata nella testa e nei cuori di tutti - scrive La Repubblica -. Per questo, la Fiorentina, ha scelto questa citazione per rispondere ai fattacci di Roma. Lo ha fatto col suo capitano, Davide Astori.

Un video breve (undici secondi) postato sui profili social del club viola (stasera sarà trasmesso sul maxi schermo del Franchi), ma dall'impatto emotivo forte. Del resto, quell'immagine di Anna Frank con la maglia della Roma creata per offendere, meritava sì una condanna decisa, ma anche (e forse soprattutto) una riflessione profonda. Stasera, poi (come su tutti gli altri campi della Serie A), al Franchi verrà osservato il "momento di riflessione", nel corso del quale verranno letti altri passaggi del Diario di Anna Frank.

tutte le notizie di