stampa

Repubblica: Angeloni in bilico, ritorno alle origini per Rogg

L’obiettivo è comunque quello di velocizzare il processo decisionale. Ruoli ben definiti, competenze specifiche e unità d’intenti

Redazione VN

Oltre a quello di Daniele Pradè, resta da decidere anche il futuro di Valentino Angeloni. Per lui ci sono due ipotesi: o il ritorno al “semplice” lavoro di scouting (senza che si occupi di portare avanti trattative in prima persona) o l’allontanamento. Anche di questo, si discuterà nell’incontro tra i due fratelli Della Valle e Mario Cognigni. In caso di addio, quell’incarico verrebbe probabilmente conferito a Pedro Pereira.

E Andrea Rogg? La carica resterà la stessa (direttore generale) ma anche per lui cambierebbero le mansioni. Molto più marketing ed attenzione ai conti, e molto meno mercato. In pratica, tornerebbe a fare quello che ha sempre fatto prima di arrivare a Firenze. L’obiettivo (particolarmente caro anche all’allenatore) è comunque quello di rendere più “snella” la struttura e, di conseguenza, velocizzare il processo decisionale. Ruoli ben definiti, competenze specifiche e unità d’intenti. In una parola: migliorare. Il tutto, come direbbe Sousa, con un punto di riferimento assoluto. «Il presidente Mario Cognigni».

tutte le notizie di