gazzanet

Probabile formazione: fatta per 9/11, ottimismo per Borja e dubbio Rossi-Ilicic

Le possibili scelte di mister Sousa in vista della gara di stasera contro la Juventus. Se uno tra lo spagnolo e l'italo-americano dovesse sedersi in panchina, pronto Ilicic

Redazione VN

Prendete gli undici dello scorso anno, fate copia-incolla e, salvo forse un’eccezione, avrete la formazione di stasera. Secondo La Repubblica e Stadio oggi in edicola, quindi, allo Stadium vedremo il trio composto da Tomovic, Gonzalo Rodriguez e Astori a protezione di Tatarusanu tra i pali. A centrocampo la coppia collaudata Badelj-Vecino, mentre sugli esterni agiranno Bernardeschi a destra e Alonso a sinistra.

Gli unici dubbi di Sousa - ma solo per Repubblica - riguardano l'attacco. Partiamo da una certezza: Kalinic non si discute. Il resto dipenderà dalle condizioni di Borja Valero, sul quale cresce l'ottimismo con il passare delle ore, tanto da essere il favorito per una maglia da titolare sulla trequarti, e dall'eventuale impiego dal primo minuto di Giuseppe Rossi.

Pepito è carico a mille, e potrebbe essere l’unica, vera novità rispetto alla formazione tipo dello scorso campionato. Se uno tra lui e il centrocampista spagnolo dovesse sedersi in panchina, ecco che in campo dal primo minuto scenderebbe Ilicic. Per Stadio, invece, giocheranno sicuramente Borja Valero e Rossi a supporto di Kalinic.

Si trovano meno certezze sull'impiego dal primo minuto di Pepito Rossi sul Corriere Fiorentino. Qui infatti viene dato per favorito Josip Ilicic per completare il reparto offensivo al fianco di Borja Valero e Kalinic.

tutte le notizie di