01:05 min
Repubblica

Piatek stringe i denti e non molla: spingere senza rischiare

Redazione VN

Allarme rientrato per Piatek, ma la Fiorentina monitora la situazione. L'infortunio sembra essere meno grave del previsto, vedremo se Italiano vorrà rischiare

«Sono malconcio, ma non sarà un problema esibirmi martedì», queste sono le parole di Krzysztof Piątek dal ritiro polacco. Insomma, La Fiorentina può tirare un grande sospiro di sollievo, perché il taglio all'altezza del tendine d'Achille, che gli è costato ben 7 punti di sutura, sembrerebbe essere meno grave del previsto. Adesso toccherà ad Italiano valutarlo e prendere una decisione.

Come sottolinea Repubblica, la federazione polacca non ha mandato nessun messaggio alla Fiorentina, motivo per cui bisogna credere che le condizioni di Piatek siano meno preoccupanti del previsto. Certo, il "Pistolero" dovrà essere valutato dai medici viola, perché ormai sappiamo quanto Italiano dia importanza ai dettagli per preparare ogni match della sua Fiorentina e le condizioni dell'attaccante ex Milan non possono essere trascurate. Anche perché, questa volta in panchina, un sostituto c'è e scalpita. Piatek resiste, ma rischiare è qualcosa che questa Fiorentina non si può permettere e Italiano lo sa.