Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Orrico: “Sousa in stato confusionale. Sembra che parli del mondo dei sogni”

"Dice di insegnare una mentalità vincente, ma il calcio ha una sua concretezza, e al di là degli slogan bisogna far giocare la squadra per il risultato"

Redazione VN

L'ex tecnico - tra le altre - di Lucchese ed Inter, Corrado Orrico, ha parlato di Sousa e Fiorentina nel suo editoriale pubblicato stamattina sulle pagine de Il Tirreno: "La Fiorentina di Sousa ha le vele non sgonfie, ma sgonfissime. Sarebbe inelegante, con i problemi sotto gli occhi di tutti, criticare ulteriormente la gestione del portoghese. Mi sembra però che il tecnico sia in stato confusionale, se è vero che nei momenti decisivi toglie i giocatori più forti (su tutti Bernardeschi).

Contro il Borussia i viola erano in vantaggio di 2 gol, con quello in trasferta erano 3, e sono riusciti a prenderne 4. A Firenze loro malgrado hanno riscoperto la sofistica: quando si sente parlare Sousa si esce dalla realtà e ci si proietta nel mondo dei sogni. Dice di insegnare una mentalità vincente, ma il calcio ha una sua concretezza, e al di là degli slogan bisogna far giocare la squadra verso la conquista del risultato. E il campo dice che al di là della dialettica del portoghese, la Fiorentina ha la peggiore classifica degli ultimi anni".

tutte le notizie di