LA SPEZIA, ITALY - DECEMBER 23: Mbala Nzola of Spezia Calcio celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Spezia Calcio and Genoa CFC at Stadio Alberto Picco on December 23, 2020 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Nazione in edicola oggi lancia una nuova pista di mercato. Protagonista in uscita: Kouamé, che sta diventando sempre più uomo-mercato, e che dopo i contatti con Leeds e una mossa del Torino avrebbe attirato gli interessi dello Spezia. L’idea della Fiorentina, allora, è stata di provare a intavolare uno scambio di prestiti con Mbala Nzola, attaccante che piaceva molto agli scout viola già nella scorsa stagione. Rimangono vive, comunque, le altre due piste, specie per la convinzione degli inglesi e per il riscatto sostanzioso che garantirebbero i granata.
Tutto il mercato della Fiorentina, passo dopo passo

…si ceto, come no…lo Spezia si priva del suo unico attaccante centrale (Galabinov e’ sempre ai box) che tra l’altro segna con continuita’, per scambiarlo con una seconda punta in piena crisi post infrotunio che non segna e non stoppa un pallone…certo, certo…
Uomo d’area che quest’anno ha già fatto 7 gol. Male non ci farebbe ma non capisco perchè lo Spezia dovrebbe privarsene in cambio di uno che non segna quasi mai.
Kuamè ennesimo acquisto sbagliato di Pradè. Questo ha una percentuale altissima di errori
Kouamè potenzialmente meglio di lui, Nzola al momento piú pronto
Ma non solo! Kouame è perfetto per fare la seconda punta a fianco di Vlahovic e dare all’attacco quella velocità e imprevedibilità che manca! Il fatto è che poi, dove metti Franck?
Per me Franck va messo a smistare palloni da mezz’ala, con licenza di attaccare, o meglio esterno sx in un 442 appena i ragazzi si fideranno a giocare a 4 dietro, come ha detto Prandelli.
Concordo pienamente, il problema al momento è la testa di Kouame, Prandelli dovrebbe fare lo stesso lavoro fatto con Vlahovic
Questo lo avevamo opzionato due anni fa, quando era in C1 e non lo conosceva nessuno. Occasione sprecata allora, oggi sicuramente lo pagheremmo dieci volte tanto. È forte, ma non certo un fenomeno
Sarebbe una cosa troppo sensata per noi e troppo folle per lo Spezia. Perché loro dovrebbero fare a meno di una prima punta potente che ha segnato già svariati goal per prendere un giocatore di cui non si capisce bene il ruolo e che ha segnato due goal in 20 partite, uno dei quali sulla linea di porta? E perché dovrebbe farlo in prestito? In ogni caso se ci cascassero per me sarebbe da fare immediatamente.