stampa

Nazione: progetto Cittadella presentato il 20 dicembre a Palazzo Vecchio

Redazione VN

Il regalo di Natale ai tifosi sta per arrivare: il 20 o il 21 dicembre in Sala D'Arme la Fiorentina presenterà il progetto

Su La Nazione di oggi, si può leggere una notizia di cronaca riguardante la presentazione del progetto della Cittadella viola a Palazzo Vecchio. Stavolta ci siamo davvero. La Fiorentina consegnerà il progetto preliminare della nuova cittadella viola in Comune il 20 o il 21 dicembre. Contestualmente, lo stesso giorno, ci sarà la presentazione in Sala d’Arme, a Palazzo Vecchio. Con le immagini in anteprima del nuovo stadio sul modello del Matmut-Atlantique di Bordeaux.

Sullo slittamento a gennaio non deve lasciare spazio a cattivi pensieri, rassicurano, perché il progetto è ultimato. L’incertezza del patron, infatti, è legata unicamente ai suoi impegni che nei prossimi giorni lo porteranno all’estero. Ma martedì 20 o mercoledì 21 sono le due date in cui probabilmente riuscirà ad essere a Firenze per mettere il timbro dell’ok sul progetto.

Firenze aspetta. E il regalo di Natale non si può negare.

Non più tardi di una settimana fa era stato lo stesso sindaco a mettere il sigillo sulla nuova presentazione. «Si farà sicuramente a dicembre – aveva detto Nardella – Babbo Natale arriverà con lo stadio per i fiorentini». Poi c’erano state le parole di Andrea Della Valle. Ma la Fiorentina non ha intenzione di differire la consegna del progetto a Palazzo Vecchio rispetto alla presentazione alla città. Si era pensato di poter consegnare i documenti e poi di convocare la stampa a gennaio. In verità, a meno che un imprevisto tenga lontano il presidente onorario viola da Firenze, il 20 o il 21 dicembre vedremo finalmente il progetto nei dettagli.