00:33 min

stampa

Bernardeschi, è l’ora di decidere. Rinnovo o addio all’estero per 50 mln

Redazione VN

Prende quota l’ipotesi di un rinnovo vincolato alla possibilità di lasciare il club la prossima estate ad un costo prefissato

Sulle pagine de La Nazione, Angelo Giorgetti parla del futuro di Federico Bernardeschi. L'offerta al numero 10 viola è confezionata da tempo: 2,5 mln netti a stagione più i bonus. E' l'offerta più alta in assoluto formulata dalla Fiorentina. Ma per un giocatore di 23 anni che vorrebbe frequentare il calcio declinato nelle sue dimensioni più alte, i soldi potrebbero non bastare (considerato anche che altri club sarebbero disposti a spingere lo stipendio verso vette top). La società viola non può permettersi di cominciare la stagione con Bernardeschi che sia avvia verso l’anno precedente allo svincolo, ma neanche può restare prigioniera di una risposta che non arriva. Dal prossimo incontro fra Corvino e il manager di Berna, l’avvocato Bozzo, la Fiorentina si aspetta dunque un segnale chiaro: sì o no?

Prende quota l’ipotesi di un rinnovo vincolato alla possibilità di lasciare il club la prossima estate – ad un costo prefissato – in modo da concedere al giocatore la possibilità di verificare l’evoluzione della squadra dopo la grande smazzata prevista nella prossima estate. Partendo da una certezza per Bernardeschi: in previsione dei prossimi mondiali (Russia 2018) sarebbe meglio trovare spazio in una squadra che te lo concede con continuità, piuttosto che sbarcare nell’extralusso di un club in cui la concorrenza per una maglia è altissima. Ma la Fiorentina quando chiederebbe per Bernardeschi? Cinquanta milioni, questa è la base per trattarlo, con la premessa che la società – se il giocatore rifiutasse il rinnovo – sarebbe orientatissima a dare la precedenza alle offerte dall'estero.