Nella sua lunga intervista al Corriere Dello Sport, il sindaco Dario Nardella tocca anche altri temi legati al rapporto con la Fiorentina e con il nuovo stadio. Principalmente il discorso legato a qualche tensione sulle infrastrutture, ad esempio la necessità di collegare il prossimo Viola Park con il tram. La linea su binari sarà finita dopo l'inaugurazione del centro tecnico e ci sarà poi la realizzazione di un parcheggio vero e proprio collegato alla tramvia. Obiettivo evitare disagio ai tifosi e a chi si sposterà in quella zona. Commisso? "L'ho sentito recentemente, lo aspettiamo a Firenze e non vedo l'ora di incontrarlo insieme ai progettisti del nuovo stadio" racconta il Primo Cittadino.
Corriere Dello Sport
Nardella/2: “Non vedo l’ora di incontrare Commisso. Viola Park? Vi spiego”
Il sindaco di Firenze Dario Nardella parla del progetto nuovo stadio ma anche dei rapporto con Commisso e del Viola Park
Non solo calcio, il nuovo Franchi sarà anche un polo culturale. Sarà un impianto moderno, pensato per un uso quotidiano e continuo e inserito in un quartiere di sport e cultura. Come lo definisce il sindaco "un centro delle relazioni sportive, sociali e culturali della città": un bel futuro, non c'è dubbio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA