gazzanet

Montella: “Esonerato con una mail di Rogg, rimbalzato da ADV”. E sul ‘ciclo finito’…

L'ex tecnico della Fiorentina torna sulla querelle estiva: "Sapevo da mesi di Sousa. Torno al Franchi con curiosità, a Firenze ho moli amici". Poi parla anche di Borja, Rossi, Gomez e Babacar

Redazione VN

L'ex tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha rilasciato alcune dichiarazioni questa mattina a Il Corriere Fiorentino. Tra i temi approfonditi nell'intervista di Leonardo Bardazzi e Michela Lanza leggiamo:

"L'esonero? L’ho saputo via mail, con una lettera firmata dal dg Rogg, che poi mi ha chiamato subito dopo. I motivi? Non li so, o forse sì. Alla società avevo palesato la volontà di non continuare a quelle condizioni, loro invece, forse per togliere competitor agli avversari, hanno fatto accasare tutti gli allenatori e poi mi hanno mandato via. Sulla clausola invece sono state scritte tante storie. Personalmente la rifarei, perché con i dirigenti avevamo un gentlemen agreement che per me vale più di tante firme: c’era un patto per non farla rispettare qualora avessi voluto cambiare squadra, ma quell’accordo non è mai stato rispettato. Eppure un dirigente già prima dell’estate mi aveva confermato che se avessi voluto mi sarei potuto ritenere libero".

"Della Valle? Ci siamo rivisti a settembre per la partita dell’Italia al Franchi, ho provato a chiamarlo tante volte ma sono sempre stato rimbalzato. Alla fine ho smesso, ma la voglia di chiarire resta ancora".

"Non saprei dire se questa Fiorentina sia più forte della mia, di sicuro si sono goduti Bernardeschi che con me invece è stato quasi sempre infortunato. Berna ha testa e gambe, si vedeva già nei mesi scorsi che ha stoffa. E poi è arrivata gente come Kalinic, per cui devo fare i complimenti a chi l’ha preso"

"Sousa? Che sarebbe arrivato lui io lo sapevo da mesi"

Per leggere le dichiarazioni a La Nazione e La Repubblica cliccate sul titolo della scheda in testa alla pagina

tutte le notizie di

Potresti esserti perso