Milan imbufalito? Per l’AIA l’intervento di Romagnoli è da rigore. Ecco perché

Milan imbufalito? Per l’AIA l’intervento di Romagnoli è da rigore. Ecco perché

A nulla sono valse le proteste rossonere

di Redazione VN

Il Corriere della Sera torna stamani sull’episodio di due giorni fa, quando Romagnoli in scivolata sfiora il pallone in area per poi travolgere Patrick Cutrone; è proprio “sfiorare” il verbo-chiave, perché il pallone non ha cambiato direzione nonostante il tocco del difensore rossonero, e questo, secondo l’organismo arbitrale, basterebbe a decretare l’infondatezza delle proteste del Diavolo. Anche Calvarese ha spiegato l’accaduto in questi termini a Maldini, ma questi rigori un tempo non si fischiavano. “C’è poca chiarezza. Così non va”, chiude il quotidiano.

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. BlandoTifoso - 5 mesi fa

    Queste nuove regole per il fallo di mano sono assurde.. almeno prima se le braccia erano distanti dal corpo era rigore altrimenti no, ora è allucinante la storia della dimamica del tocco è molto interpretabile.. ed anche se il tocco di zlatan è stato accidentale con le nuove regole era da annullare ma sono regole piuttosto assurde!

    Cmq Sul gol di Zlatan annullato cosi dice il regolamento.. Ma se i rossoneri si lamentano del rigore su Cutrone dovrebbero ricordarsi che se fischia il fallo netto su Castrovilli sull’azione del gol il gol non lo avrebbero fatto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. alesquart_3563070 - 5 mesi fa

    Questo è il mio commento di ieri sera alle parole di Cecchi ieri sera

    “Ripeto quello che ho detto già stamani..omossiss… Sul rigore, rivedendo l’azione al rallentatore, alla tv hanno fatto notare che Romagnoli, prima di toccare la palla sbilancia Cutrone con l’anca facendo perdere già l’equilibrio al giocatore e già là c’è fallo. Poi a mio parere anche se ha toccato il pallone questo era ancora in gioco e se tu travolgi l’avversario impedendo il possesso fai comunque fallo…” beh cosa si deve dire di più?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. fa_774 - 5 mesi fa

    Il tocco c’e, la deviazione e chiara (almeno 30-45 gradi) https://pasteboard.co/IWaHITJ.png
    Chi dice non c’e rigore e cieco. L’abritro ha sbagliato, e anche stupido di non andare a rivedere dal var !! Va bene cosi, forza viola !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jordan - 5 mesi fa

      Non ho capito se per te il rigore c’è o non c’è. Comunque per me c’è, Romagnoli a parte che dà una spinta nel contatto con Cutrone , ma poi il pallone lo tocca appena e non sarebbe andato in calcio d’angolo se Cutrone fosse riimasto in piedi. Non ci rimane perchè l’altro lo travolge. Se la deviazione fosse stata netta il fallo, che c’è stato, si poteva supporre ad azione finita quindi non punibile, ma il pallone è rimasto lì e se n’è andato lemme lemme. Rigore senza discussioni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. claudio.godiol_884 - 5 mesi fa

    Allora non siamo solo a lamentarci! ….dopo il veemente reclamo di Commisso è entrato perfino in campo il Sig.Nicchi che ha pensato bene di insultare lui ed infliggire multe da manicomio a tutti i dirigenti. Personalmete non avrei mai annullato il gol ad Ibra, ma avrei fischiato il fallo su Castrovilli prima del loro gol, errore forse più eclatante a livello tecnico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Bobbe.. - 5 mesi fa

    E allora avete ragione voi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. CIRANO - 5 mesi fa

    Un tempo questi rigori non li fischiavano…al Milan. Sono abituati male

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Larry_Smith - 5 mesi fa

    Il problema è che la gran parte dei commentatori e dei tifosi non è aggiornata sulle regole e continuano a far riferimento a norme che non esistono più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. bianco - 5 mesi fa

    Un tempo quando il Milan ci scippava un posto in Champions gli fischiano ben altro ricordate la vergognosa partita Siena Milan l’ultima giornata quando Pizarro saputo la porcheria dei minuti finali fece il gesto delle manette ? In quel caso i milanisti non piangevano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giusetex7_9905901 - 5 mesi fa

      Sante parole. Quello fu un evidente torto ai nostri danni che passò sottobanco come al solito. E avremmo meritato anche per il gioco espresso. Ammettiamo che sabato il nostro era un rigorino, distinguiamoci da loro anche in questo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy