stampa

Matip, la doppia mossa di viola. Marlon, è iniziata la trattativa

Redazione VN

Le trattative di mercato secondo La Nazione

Un paio di settimane e la Fiorentina saprà se la pista Lisandro Lopez avrà ancora una possibilità di successo (dopo l’infortunio subito da Luisao, il difensore che piace a Sousa è adesso un titolare inamovibile), oppure il mercato viola dovrà prendere un’altra direzione.

In questo caso la soluzione su cui si è deciso di spingere con decisione è quella di Joel Matip (Schalke 04) per il quale la Fiorentina si è già mossa su un doppio binario parlando, sia con l’entourage del difensore, sia con il club tedesco.

Matip, centrale puro, è garanzia di esperienza, carisma e piedi buoni, in pratica più che un’alternativa a Lisandro Lopez potrebbe essere benissimo la prima scelta per l’operazione di mercato con cui la società vuole completare il reparto arretrato a disposizione di Sousa.

Ma fra le operazioni (sempre per la difesa) da tenere assolutamente sotto controllo c’è anche la trattativa che porta a Marlon (Fluminense). Il manager del centrale brasiliano ha ribadito di essere al tavolo della società viola che ha chiesto il difensore, anche se non ha ancora presentato un’offerta economica ufficiale.

Lisandro, Matip, Marlon, il big della difesa che verrà dovrebbe uscire da questa rosa di candidati, ma il mercato per il reparto arretrato potrebbe non esaurirsi qui.

Da tempo circolano anche candidature di profilo leggermente inferiore come quella di Peruzzi (Boca) e di Zuniga (Napoli). In entrambi i casi la Fiorentina sarebbe intenzionata a muoversi senza dover appensatire troppo il bilancio.

Tonelli dell’Empoli? La società viola lo ha richiesto – proprio come in estate – ma il club azzurro ha risposto che eventualmente se ne riparlerà a luglio e non a gennaio. (...)

Una curiosità: il Milan potrebbe presentare presto un’offerta per Tomovic.

La Nazione